• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Karot

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti, sapete se è possibile staccare un ampliamento realizzato in aderenza col Piano Casa 2013 della Regione Veneto?
Cioè se ho due volumi che sono stati resi contigui con l'ampliamento, volendo si può rinunciare allo stesso e ritornare alla situazione originaria?

possessore

Membro Senior
Privato Cittadino
Dovresti chiedere a un tecnico della regione Veneto.

Io istintivamente sono portato a pensare che un ripristino alla situazione originaria è quasi sempre possibile; nel tuo caso, credo che lo sia.

Ma è ovvio che ri-regolarizzare nuovamente il tutto, sia dal punto di vista urbanistico che dal punto di vista catastale, e pagare l'analisi di fattibilità del tecnico (ingegnere / architetto / geometra / perito edile) che si occuperà della tua pratica, ha un costo.

Se hai l'esigenza che ci riferisci, credo comunque che valga la pena di pagare tale costo.

marcanto

Membro Senior
Professionista
Già mi sembrava bizzarra, a dir poco, la prima domanda
"Piano Casa 2013 della Regione Veneto .....volendo si può rinunciare allo stesso e ritornare alla situazione originaria? "
figuriamoci la seconda .......
Per quale motivo devi ritornare alla situazione originaria ?

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
E aggiungerei una ulteriore domanda: intendi demolire l'ampliamento o intendi frazionare i due corpi ed avere due uiu distinte?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Alice-Cooper ha scritto sul profilo di matusalemme.
Posso lasciarle il mio numero se fosse un problema usarlo possiamo continuare a discutere in chat
matusalemme ha scritto sul profilo di Alice-Cooper.
se hai già un avvocato, sarai già seguita adeguatamente.
non vedo come possa io aiutarti di più

se comunque ritieni che possa essere utile, mandami la tua email con ciò che pensi sia utile oppure ciò che vuoi (ma in privato)
Alto