Karot

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti, sapete se è possibile staccare un ampliamento realizzato in aderenza col Piano Casa 2013 della Regione Veneto?
Cioè se ho due volumi che sono stati resi contigui con l'ampliamento, volendo si può rinunciare allo stesso e ritornare alla situazione originaria?
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Dovresti chiedere a un tecnico della regione Veneto.

Io istintivamente sono portato a pensare che un ripristino alla situazione originaria è quasi sempre possibile; nel tuo caso, credo che lo sia.

Ma è ovvio che ri-regolarizzare nuovamente il tutto, sia dal punto di vista urbanistico che dal punto di vista catastale, e pagare l'analisi di fattibilità del tecnico (ingegnere / architetto / geometra / perito edile) che si occuperà della tua pratica, ha un costo.

Se hai l'esigenza che ci riferisci, credo comunque che valga la pena di pagare tale costo.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Già mi sembrava bizzarra, a dir poco, la prima domanda
"Piano Casa 2013 della Regione Veneto .....volendo si può rinunciare allo stesso e ritornare alla situazione originaria? "
figuriamoci la seconda .......
Per quale motivo devi ritornare alla situazione originaria ?
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
E aggiungerei una ulteriore domanda: intendi demolire l'ampliamento o intendi frazionare i due corpi ed avere due uiu distinte?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto