1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Giorgioidoneo

    Giorgioidoneo Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti/e.
    Sono nuovo nel forum.
    Sono stato contattato per un colloquio conoscitivo in vista dell'attivazione di un periodo di stage della durata di tre mesi presso il Gruppo Immobiliare Toscano con sede in Milano.
    Qualcuno/a di voi ha avuto un'esperienza simile che vorrebbe condividere?
    Grazie mille.
     
  2. Giuseppe Di Massa

    Giuseppe Di Massa Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Succede esattamente questo:
    per una settimana segui come un'ombra uno che ti fa vedere il lavoro, alle 9 in ufficio, 2 ore di ricerca (citofoni), in ufficio a sviluppare la ricerca (telefonate) poi appuntamenti di vendita, acquisizioni (appuntamenti per prendere incarichi di vendita) e la sera fino alle 20 almeno ancora a telefonare per fissare le acquisizioni dei giorni successivi.
    Alla fine della settimana se non hai fatto ritardi e disastri, ti "arruolano" per un mese in cui farai quelle cose gradualmente sempre più da solo.
    Se non trovi informazioni di persone che vendono, non fissi appuntamenti, non contribuisci a prendere qualche incarico, sarà il tuo ultimo mese, se no continuerai.
    Questa è la gavetta che comunque trovi in quasi ogni agenzia in franchising.
    Se dopo il primo mese molli un secondo ti riprendono senza problemi, se invece tieni duro cominceranno a dirti che la cosa migliore è affiliarti.
    A questo scopo, praticamente da subito, sarai inserito nei corsi di formazione/convincimento.
    Ovviamente sto parlando in generale, magari è l'unica agenzia Toscano soft d'Italia.
    Se vuoi farti le ossa, ma anche un po' rompertele, allora buttati, se non ti senti il tipo giusto, allora cerca qualcosa di meno "travolgente".
    Ultima cosa: in alcune città, compresa la mia (Torino) non si sono fatti sempre un bel nome. Ma erano altri tempi e forse spingevano davvero troppo.
    Se reggi qualche mese con loro allora altri marchi, come ad esempio Tecnocasa e derivati, ti sembreranno una passeggiata.
    Da questo punto vista (e per il fatto che strapagano il primo mese) sono utili a chi comincia questo lavoro o comunque ha poca esperienza.
     
    A Bagudi e Andrea Russo piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina