• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

inca

Membro Junior
Privato Cittadino
Scusatemi la questione pare banale ma sono stato diffidato in via legale.
Nel mio condominio il regolamento cita "...non bisogna occupare anche temporaneamente qualsiasi spazio di interesse comune con mezzi e oggetti di qualsiasi genere.....".
Ok niente da ridire anche se il regolamento è molto datato ed è stato stilato 10 anni prima che io comprassi l'appartamento ma so benissimo che si subentra in tutti i diritti e i doveri del precedente proprietario.
Nello specifico cosa faccio di cosi grave......?(ci tengo a precisare che la diffida è a opera di un solo condomino su tre presenti nel condominio): trattasi di una rampa di accesso ai garage di circa 3 metri di larghezza ed io , nelle giornate di sole, metto lo stendino davanti al mio garage e sono costretto a farlo sporgere di circa 30/40 cm nella parte condominiale.
Ah volevo anche aggiungere, per farvi capire la tipologia del personaggio con cui ho a che fare, che si lamenta che dal pergolato del mio giardino cadono delle foglie (anche e soprattutto a causa del vento) nella zona della rampa davanti al suo garage (che tra l'altro dice di essere di sua proprietà esclusiva). Come posso rispondere a questa diffida? Non vorrei solo e semplicemente "piegarmi" al suo diktat.
Grazie
 

inca

Membro Junior
Privato Cittadino
Si certo hai ragione.........ma mi premeva specificare (scusate ma ho dimenticato di r riportarlo) che in una delle riunioni condominiali avevamo trovato un accordo (anche se solo verbale ahimè...... comunque alla presenza degli altri condomini) che avrei potuto mettere lo stendino nella rampa per evitare a mia moglie di salire al 1° piano (dove ho un balcone) con tutto il carico della lavatrice per i suoi comprovabili problemi di salute.
Grazie comunque
 

francesca63

Membro Senior
Privato Cittadino
L’accordo era anche con il condomino che ti fatto mandare la diffida ?
In ogni caso nella prossima assemblea potete mettere la questione all’ordine del giorno, e apportare eventuali modifiche al regolamento.
Ma temo che, se ti ha mandato la diffida, sia esasperato anche per altro.

Naturalmente se tua moglie ha problemi di salute, a portare di sopra la roba da stendere potrai pensarci tu ( o comprare una lavatrice che fa anche da asciugatrice ).
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Edera1 ha scritto sul profilo di il Custode.
salve, vorrei cancellare il mio post. grazie
Alto