roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Per quanto mi riguarda prima di firmare prenderei un tecnico e farei fare, anche a mie spese, una verifica in Comune sulla conformità.
Spesso, e quasi sempre i nbuona fede, che vende dichiara la conformità urbanistica del bene senza sapere quello che dichiara; il tecnico impiega al massimo una settimana e costa 500 € ma di fronte all'acquisto di una casa direi che sono cose ragionevoli (e ne va anche della salute del proprietario che non deve risarcirti delle somme versate e del danno).

Per il resto va bene
 

pucket

Nuovo Iscritto
roberto.spalti ha scritto:
nello stato di fatto, di diritto e di consistenza in cui verrà a trovarsi all’atto del trasferimento, con tutti gli inerenti diritti, ragioni, vincoli, accessioni o pertinenze, con ogni fisso e infisso, con ogni servitù attiva o passiva, anche se non apparente.

La parte in rosso non mi piace per niente la casa deve essere venduta nello stato di fatto in cui si trova oggi, non come sarà all'atto definitivo.

In effetti questo mi era sfuggito, non avrei avuto problemi nel farlo modificare... ma... putroppo ho firmato il compromesso... avevo la scadenza sabato pomeriggio, uno degli (ex) cogniugi comproprietari ora abita a 500km ed e' venuto apposta, non potevo rimandare...

in compenso grazie ai vostri consigli ho fatto aggiungere che la parte venditrice dovrà consegnarmi, prima o contestualmente al rogito, tutte le certificazioni di cui abbiamo parlato, adesso vediamo cosa esce!

Grazie a tutti,
Matteo
 

mattia09

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Per quanto riguarda gli impianti (certificazione energetica) chiedi anche al notaio.In alcuni casi può dare la possibilità di produrla entro 6/12 mesi,in alcuni casi può accettare un accordo tra le parti,ma può anche ritenere nullo il rogito.
Per quanto riguarda la documentazione,se stai acquistando tramite agenzia,è loro dovere produrre tutta la documentazione necessaria (dovrebbero averne in parte già all'incarico).
Poi per la clausola sul compromesso ha ragione Roberto accetti le condizioni allo stato attuale della proposta d'acquisto potrebbe sembrare un modo per non vincolarti realmente all'acquisto. :) :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto