1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Stop all'IMU di giugno e all'inasprimento dell'IVA. Lo ha annunciato il neopremier Enrico Letta nel discorso programmatico pronunciato alla Camera per la fiducia.
    "Stop ai pagamenti [dell'IVA] di giugno [...] rinuncia all'inasprimento dell'IVA", ha detto Letta citando alcuni punti centrali del suo programma, tra cui figura anche "ridurre le tasse sul lavoro, in particolare quello stabile e per giovani e neoassunti".
    Il nuovo presidente del Consiglio ha detto che "la riduzione fiscale senza indebitamento sarà un obiettivo continuo e a tutto campo".In materia di lavoro, il problema degli esodati e il rifinanziamento della cassa integrazione in deroga saranno le priorità del nuovo governo.
    Lo ha detto il neopremier Enrico Letta nel discorso programmatico alla Camera per la fiducia, in cui ha affrontato anche la questione del precariato, dell'estensione degli ammortizzatori sociali e di reddito minimo.
    "Solo con il lavoro si può uscire da questo incubo dell'impoverimento", ha detto il nuovo presidente del Consiglio.
    Letta ha citato "il rifinanziamento della cassa integrazione in deroga e il superamento del precariato anche nella pubblica amministrazione" come "interventi di urgenza". Ma senza la crescita, ha precisato, anche questi "sarebbero insufficienti".
    Riguardo agli esodati, Letta ha spiegato che "la soluzione strutturale a questo tema è un impegno prioritario".
    Il neopremier ha aggiunto che "andranno migliorati gli ammortizzatori sociali estendendoli a chi ne è privo a partire dai precari, e si potranno studiare forme di reddito minimo soprattuto per famiglie bisognose con figli".
    Si pensa inoltre a "forme circoscritte di pensionamento graduale con disincentivi, con una staffetta generazionale".
    Sul sito www.reuters.it le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia
    Cosa ne pensate?

2. SGTorino

SGTorino Ospite

Mi pare di avere capito, avendolo ascoltato, che lo stop dei pagamenti degli acconti IMU di giugno fosse riferito alla prima casa.

3. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    ci sono 4 ipotesi vediamo quale passa, certo che se passa per la prima casa sia dovuto solo al fatto che per tutti costa troppo, e non mi sembra neanche corretto.

4. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    grande Letta, che genio dell'economia. Secondo solo a Mario

A enrikon piace questo elemento.
  5. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare

ops scommetto che non ti riferivi a quello

6. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    Ho pensato esattamente la stessa cosa. Magari per motivi diversi, però....

7. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    è ovvio che toccheranno solo quella sulla prima casa, su 4 miliardi puoi manovrare, sugli altri 19 è impossibile. Ammesso poi che non inaspriscano proprio le tasse su seconde, terze e centesime, per compensare il mancato gettito sulla prima.

8. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    sarebbe troppo banale ma lo auguro, almeno non caricano di tanto altre tasse

9. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    pure io me lo auguro, sarebbe un'ulteriore spallata ai prezzi :^^: ma temo che andranno a bruxelles a chiedere qulache proroga. Letta ha detto a chiare lettere che l'intero settore immobiliare va sostenuto. Dovreste essere contenti, non ha citato altri comparti economici in particolare oltre al vostro.

10. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Si ho visto che avrebbero anche omesso di fare l'aumento IVA, per tutte queste operazioni occorrono da 20/30mila miliardi di euro, ma dove li trova Letta?

11. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    mi hai quotato mentre scrivevo ancora :stretta_di_mano:

12. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Si tutto sommato come inizio non c'è male ma tu non sei AI?

Sei lento tu, o sono veloce io

13. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    io ai??? ma no io sono buyer ribassista di lunga data, pensa che al primo forum sulla bolla, oggi scomparso, mi sono iscritto a febbraio 2006 :^^:

14. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    E non hai ancora comprato?

15. Robin Hood 69

Robin Hood 69 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Far ripartire il mercato immobiliare significa far ripartire l'economia.
    Pertanto se vengono mantenute le promesse, qualcosa inizierà a muoversi.
    Personalmente auspico che venga eliminata l'IMU sulla 1^ casa e riformato il catasto per livellare il mancato incasso.

A Sim piace questo elemento.
  16. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    non ci penso proprio, il bottom dei prezzi "ha da venì"

17. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    riforma del catasto, dipende non vorrei che alla fine si pagasse di più di ora, forse meglio abolire le province

A m.barelli piace questo elemento.
  18. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    ha gia detto che le abolisce, ma dato che non licenziano i dipendenti, il vantaggio economico si vedrà solo nel futuro, non "fa cassa" con questo provvedimento

19. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    vuoi stremare il mercato?

A gmp piace questo elemento.
  20. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    no, voglio raggiungere almeno le performance della crisi 1992 sui prezzi, non vedo proprio perche ora i risultati dovrebbero essere di portata inferiore.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina