topcasa

Membro Storico
Stop all'IMU di giugno e all'inasprimento dell'IVA. Lo ha annunciato il neopremier Enrico Letta nel discorso programmatico pronunciato alla Camera per la fiducia.
"Stop ai pagamenti [dell'IVA] di giugno [...] rinuncia all'inasprimento dell'IVA", ha detto Letta citando alcuni punti centrali del suo programma, tra cui figura anche "ridurre le tasse sul lavoro, in particolare quello stabile e per giovani e neoassunti".
Il nuovo presidente del Consiglio ha detto che "la riduzione fiscale senza indebitamento sarà un obiettivo continuo e a tutto campo".In materia di lavoro, il problema degli esodati e il rifinanziamento della cassa integrazione in deroga saranno le priorità del nuovo governo.
Lo ha detto il neopremier Enrico Letta nel discorso programmatico alla Camera per la fiducia, in cui ha affrontato anche la questione del precariato, dell'estensione degli ammortizzatori sociali e di reddito minimo.
"Solo con il lavoro si può uscire da questo incubo dell'impoverimento", ha detto il nuovo presidente del Consiglio.
Letta ha citato "il rifinanziamento della cassa integrazione in deroga e il superamento del precariato anche nella pubblica amministrazione" come "interventi di urgenza". Ma senza la crescita, ha precisato, anche questi "sarebbero insufficienti".
Riguardo agli esodati, Letta ha spiegato che "la soluzione strutturale a questo tema è un impegno prioritario".
Il neopremier ha aggiunto che "andranno migliorati gli ammortizzatori sociali estendendoli a chi ne è privo a partire dai precari, e si potranno studiare forme di reddito minimo soprattuto per famiglie bisognose con figli".
Si pensa inoltre a "forme circoscritte di pensionamento graduale con disincentivi, con una staffetta generazionale".
Sul sito www.reuters.it le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia
Cosa ne pensate?
 
S

SGTorino

Ospite
Mi pare di avere capito, avendolo ascoltato, che lo stop dei pagamenti degli acconti IMU di giugno fosse riferito alla prima casa.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
è ovvio che toccheranno solo quella sulla prima casa, su 4 miliardi puoi manovrare, sugli altri 19 è impossibile. Ammesso poi che non inaspriscano proprio le tasse su seconde, terze e centesime, per compensare il mancato gettito sulla prima.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
pure io me lo auguro, sarebbe un'ulteriore spallata ai prezzi :^^: ma temo che andranno a bruxelles a chiedere qulache proroga. Letta ha detto a chiare lettere che l'intero settore immobiliare va sostenuto. Dovreste essere contenti, non ha citato altri comparti economici in particolare oltre al vostro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto