Erinapi

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao,
Volevo sapere se tendenzialmente un immobile situato in una strada privata a fondo chiuso (a cui si può accedere con un cancello automatizzato telecomandato) è svalutato o meno per la presenza di questa strada. O è un punto di forza dell'immobile?
Nella strada privata c'è l'accesso anche ad altre proprietà.
In caso di nevicate o per manutenzione strada i proprietari ripartiscono tra loro le spese sostenute.
 

Erinapi

Membro Attivo
Privato Cittadino
in città è un punto di forza... è lo scoppio della bolla, che svaluta gli immobili...

Sì, questo lo so bene. Io sono nella posizione dell'acquirente e vorrei capire che proposta formulare, prima di espormi con il venditore (questa è la premessa).

L'immobile è in un paese a 8 km dalla città.
 

sylvestro

Membro Assiduo
Privato Cittadino
In generale l'accesso riservato è un plus anche in provincia, contribuisce alla riservatezza/sicurezza ed offre un pizzico di eleganza.

Ovviamente, come accennato, obbliga anche a maggiori costi di manutenzione per diversi motivi.

Può costituire un deterrente se è trascurato e se è poco agevole per le auto, sia in accesso che in transito che in parcheggio. Deve essere più che comodo per ambulanze, furgoni, camionicini, ecc ...
 

Erinapi

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ok, grazie, allora, alla luce di quanto detto, penso che sia un punto di forza nel mio caso specifico.
Lo spazio è sufficiente per il transito di un paio di veicoli contemporaneamente. Furgoni e mezzi più voluminosi non farebbero fatica.
Ne terrò conto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto