sigNessuno

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti!! Sono uno studente fuori sede ed ho affittato a mio nome un appartamento. Nel contratto di affitto c'è espressamente scritto che non è possibile subaffittare totalmente o parzialmente l'immobile; però il proprietario verbalmente mi ha dato il suo benestare nel farmi condividere l'appartamento con altri ragazzi (non lo ha voluto scrivere nel contratto perché a suo dire il subaffitto è illegale, ma non credo sia così). Ho quindi cercato e trovato due coinquilini che, oltre a dividere con me le spese di bollette varie, contribuiscono ogni mese al pagamento dell'affitto. Ogni mese io pago al proprietario di casa 600€ e ricevo dai due miei inquilini 575€ (si, esatto pago solo 25€ al mese di affitto:innocente:). Non ho fatto nessun contratto ai miei coinquilini. Visto che non ho nessun tipo di guadagno e, considerato anche che il proprietario mi ha dato il suo benestare per la condivisione dell'appartamento con altre persone, credo di non star agendo contro la legge. Volevo però avere il parere di qualche esperto anche perché si è appena trasferito nell'appartamento davanti al mio un ragazzo che lavora per la guardia di finanza :shock: e non vorrei passare nessun guaio. Vorrei sapere se sto agendo contro la legge, cosa rischio e cosa dovrei fare per essere a norme con le leggi vigenti. Grazie in anticipo !! :D
 

Pennylove

Membro Assiduo
Privato Cittadino