woodyocean

Nuovo Iscritto
bene..è finita..non voglio dire che si sia risolta, perchè una "risoluzione" per me comporta un buon esito..
ci siamo trovati con tutti gli inquilini, i proprietari e il loro avvocato..tale avvocato ha detto che se il soggetto fosse rimasto sarebbe stato come se noi inquilini ufficiali non avessimo lasciato casa, perchè avremmo dovuto abbandonare l'immobile libero da persone e cose..al che mi sono fatto avanti per assumermi io solo la responsabilità. Ho proposto di lasciar andare la caparre per pagare l'indennizzo fino al 30, da lì il soggetto ha proposto di essere ospitato in un bed and breakfast per 15 giorni.."per spendere meno dell'importo dell'indennizzo" a detta sua..lui avrebbe pagato metà dell'affitto per la stanza in cui era e io il resto..ok..accetto..andiamo dall'unico affitta camere che ha una camera disponibile per quel periodo, 35€ al giorno..dice ok. torniamo a casa e ne trova un'altro a 50 € al giorno e vuole quello. purtroppo mia madre non regge all'atteggiamento e sull'orlo dell'eusarimento minaccia di chiamare i carabinieri, io li calmo e gli chiedo di non cambiare nuovamente idea..
ora comincia il comportamento da vero delinquente: a 30 anni suonati scarica il problema in mano al padre. il padre non vuole farlo muovere da lì fino al 30. mi riunisco insieme agli altri inquilini il giorno dopo e loro, tirati in mezzo dai termini contrattuali, mi aiutano a risolvere mediando loro stessi di nuovo col padre per farlo spostare in un bed and breakfast. il padre accetta e sembra fatta, ma lui e il figlio, questi estorsori, vogliono che paghi tutto io. e mi dite una famiglia normale, mia madre e mio padre, con due figli all'università fuori sede, dove possono trovare 700 euro per mettere negli allori uno st***** che si è andato a cercare il posto letto a 50 metri dal lavoro, cioè a ROMA TERMINI, in pieno centro..
non solo io e mia madre cediamo, perchè vogliamo solo che un tale parassita sparisca, ma cosa succede dopo che i miei inquilini lo hanno aiutato a impacchettare le cose e io ho sborsato quel mare di soldi per la stanza?
torno a fargli vedere la ricevuta e mi trovo i carabinieri. chiamati per denunciare il contratto a nero.
ma sapete una cosa? SANTI quei due uomini in divisa. hanno capito la situazione e mi hanno aiutato. lo hanno invitato ad andare via perchè io avevo pagato tutto e gli hanno fatto notare che se lui denunciava il contratto a nero ne avrebbe pagato anche lui. perchè quell'essere voleva non solo andare in hotel ma poi anche denunciarmi. oltretutto, agli altri ragazzi aveva minacciato di spaccare tutto, perchè nei giorni a seguire, per via di bollette non pagare, sarebbe stata staccata la corrente..

cmq..alla sera è andato via..ho pagato tutto io, rischiando di giorcarmi il primo mese di università..e non mi ha dato nemmeno la parte di corrente che doveva pagare..
 

woodyocean

Nuovo Iscritto
ah..non ho riavuto neanche un pezzetto della caparra tra l'altro..perchè uno dei cari ragazzi che stavano con me non ha pagato delle mensilità..e ora deve 500 euro circa a me, e un altro migliaio ad altri due di noi..
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
ah..non ho riavuto neanche un pezzetto della caparra tra l'altro..perchè uno dei cari ragazzi che stavano con me non ha pagato delle mensilità..e ora deve 500 euro circa a me, e un altro migliaio ad altri due di noi..
Mi spiace leggere la tua disavventura, sono stato studente anch'io tanti anno fa. E certamente hai passato un rutto periodo. Ma guarda al domani. Ciao
 

woodyocean

Nuovo Iscritto
Mi spiace leggere la tua disavventura, sono stato studente anch'io tanti anno fa. E certamente hai passato un rutto periodo. Ma guarda al domani. Ciao

grazie per il supporto..beh sì,esattamente..un brutto periodo..spero di dimenticarlo presto, portando con me però la lezione che ho imparato..avrei voluto un inizio d'anno più pulito, ma..è superata..
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
grazie per il supporto..beh sì,esattamente..un brutto periodo..spero di dimenticarlo presto, portando con me però la lezione che ho imparato..avrei voluto un inizio d'anno più pulito, ma..è superata..
Monetariamente sei più povero di prima, ma sei più ricco di quella esperienza di vita di cui tutti abbiamo bisogno e che ogni giorno ci mette alla prova . Io ho 65 anni e continuo a prendere bidoni. In bocca al lupo per tutta la tua vita e crepi........
 

woodyocean

Nuovo Iscritto
ho capito che l'esperienza, se incontra la persona adatta, la rende migliore..sono delusioni e dolori che aiutano a crescere..
crepi il lupo ogni volta che vorrà fare del male!
grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto