1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. uovo89

    uovo89 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve,
    ieri mi è successo un fatto che non mi era mai capitato di affrontare prima, e per questo motivo, vi chiedo gentilmente qualche consiglio per come comportarmi.
    3 ragazzi hanno preso una casa in affitto tramite un regolare contratto con il padrone di casa. I ragazzi pero, x pagare meno, hanno preso prima a me, e poi a un altro ragazzo sempre in subaffitto, trasformando una casa da 3 persone a 5. Ovviamente il padrone di casa non sapeva nulla. Ieri, ritornando dal lavoro, mi sono trovato tutta la mia roba fuori casa nel giardino sotto l acqua. In quel momento ho chiamato il padrone di casa, che dopo mezz ora, e riuscito a entrare a casa verificando di persona che si tratava di una irregolarita del contratto.
    come mi posso comportare ora?? consideriamo che i ragazzi mi devono i soldi di un mese di caparra ( il padrone non sapeva nulla ) e inoltre ho rischiato di dormire senza un tetto a mezzanotte e mezza, con la mia roba tutta bagnata. Vestiti, materasso, computer etc.
    spero che mi aiutate
    grazie e scusate per l'italiano ;)
     
  2. leolaz

    leolaz Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    il problema è proprio la parola "ovviamente".....se nel contratto non era previsto il subaffitto i 3 ragazzi intestatari del contratto sono in torto marcio
    ma sono stati i tuoi "coinquilini" a compiere questo gesto? Da quello che leggo mi sembra di sì...
    se non hai nulla di scritto temo che li hai persi, fatta salva la buona fede di chi li ha presi, ma se ti hanno letteralmente sbattuto fuori la vedo dura...
    purtroppo puoi fare ben poco, se non farti restituire almeno la caparra e farti spiegare il perchè del loro gesto quantomeno poco educato....
     
  3. uovo89

    uovo89 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    si la roba me l hanno buttata i miei coinquilini... ma se faccio una denuncia???? ovviamente ci passeranno anni..... il padrone ha diritto di non restituire la caparra ai ragazzi in caso di sfratto per non aver rispettato il contratto??? perche nel caso il padrone mi ha detto che mi pagava i danni dalla loro caparra.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina