sirpappa

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno comunità :) è il mio primo post nel forum.

Grazie ai vostri post ho scoperto molte informazioni utili per il subaffitto turistico e vi ringrazio.

Detto ciò, proprio in merito all'oggetto del post, se subaffittassi con contratto turistico 3 stabili non verrebbe identificata come attività imprenditoriale/professionale, giusto?

Prima di luglio 2017 (se non sbaglio il 12) la tassazione per questo tipo di introito NON professionale, a quanto ammontava? Ed oggi ammonta al 21% (per la cedolare secca) anche per le attività NON professionali?

Qualcuno potrebbe farmi chiarezza in questo senso (spiegandomi quanto era prima e quanto è adesso per una situazione NON professionale)?

Grazie mille in anticipo e buon lavoro a tutti!
 

sirpappa

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao Dormiente :) si, per 3 stabili parlo di 3 immobili.
Quindi devo far riferimento alla regione di appartenenza dell'immobile se non ho capito male, giusto? Quindi la tassazione della Cedolare Secca indetta a luglio fà riferimento solo ed esclusivamente alle attività definite professionali? Grazie mille.
 

sirpappa

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Però subaffitterei con contratto di locazione turistico, quindi non vale la stessa cosa? Sarebbe magnifico ma ci credo così poco :V
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Premettendo che tu sia autorizzato dalla Proprietà alla sublocazione, puoi fare anche un turistico ma devi rispettare la normativa del tuo Comune o della Regione. Quanto alla cedolare secca riguarda la Proprietà non il Conduttore.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto