salvo0573

Membro Attivo
Privato Cittadino
Riprendo un quesito gia' posto troppo velocemente. La questione e' la seguente. Con un testamento olografo tizio dispone in favore della moglie caia e qualora questa non possa o non voglia accettare in favore di piu' nipoti. Dopo la morte di tizio Caia dispone con testamento pubblico in favore delle due sorelle. Caia muore. Le sorelle di quest'ultima chiedono di riscuotere i buoni postali cointestati a tizio e caia presentando i due testamenti dei coniugi tizio e caia. Possono le eredi con testamento pubblico di caia chiedere anche per la quota di tizio (testamento olografo con previsione sostituzione)? Caia non ha accettato espressamente l'eredita' prima di morire. Se non si presume l'accettazione tacita di caia avrebbero diritto i sostituti. Mi chiedo allora se lo stesso fatto di disporre con successivo testamento valga come accettazione tacita dei beni ereditati da tizio e quindi nulla osta in favore delle sorelle eredi nominate da caia. Spero mi possiate aiutare e vi ringrazio.
 

angy2015

Membro Assiduo
c' entra nulla con gli immobili.
A mio parere si presta a diverse interpretazioni e quindi vertenze in tribunale.
Bisogna vedere cosa intendono fare i nipoti e cosa ha fatto Caia riguardo al testamento di Tizio e chi era in possesso del testamento di Tizio.
Pane per avvocati e giudici.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto