tery63

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
L'usufrutto lo si cede solo a fronte di una compravendita o donazione: oppure con una sorta di affitto con riscatto.

ma sull'atto credo sia dichiarata la formula della cessione: magari volevi dire che è stato ceduto in cambio di spese o compensi ricevuti dal convivente (ad esempo si è dichiarato farsi carico delle tassse, spese ordinarie e straordinarie ecc).
Adesso di preciso non mi ricordo cosa c'è scritto su questo atto e non ce l'ho sottomano. Ricordo che si parla di affitto e di una cifra già versata a mia madre. Domattina porto la fotocopia dell'atto e vi faccio sapere di preciso cosa c'è scritto
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Ha fatto un atto notarile ma non c'è nessun contratto di locazione
Cosa è scritto su questo atto notarile? A che titolo è stato ceduto l'usufrutto? Donazione, vendita o compensazione a fronte di favori?
Comunque se c'è un atto che lo sancisce, credo voi possiatepretendere ben poco
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Da quanto da te aggiunto, come vedi risulta una cessione a fronte di benefici da avere o già avuti: e direi che non occorreva il vostro consenso.
Forse vostra madre ve lo ha taciuto proprio perchè a conoscenza della vostra non approvazione. Ma potrebbe aver avuto motivi non solo affettivi per mettere il convivente al riparo dall'essere buttato in mezzo alla strada.

Voi potrete solo pretendere una quota di affitto, rapportato ai sesti di vostra proprietà.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto