1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Ciccio84

    Ciccio84 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve a tutti,vi spiego tutta la vicenda per cui spero mi diate qualche chiarimento: qualche tempo fà è venuto a mancare mio nonno.
    Mio padre è figlio di primo letto di mio nonno,la madre di mio padre è morta quando mio padre aveva 6 anni,e quindi mio nonno poi si è risposato ed ha avuto un altro figlio.
    La matrigna non lo ha mai tollerato quindi i rapporti sono stati pessimi con lei,e buoni ma rari con suo papà dato che è partito in un altra città in italia per stare vicino al secondo figlio assieme alla seconda moglie.
    I dubbi stanno qui: mio padre sa poco del patrimonio del defunto padre,sa solo che circa 30 anni fà ha comprato e risultava residente a tuttora (anche se il domicilio effettivamente era differente)in una villa di due piani con taverna seminterrata,in cui al piano terra c è anche un attività bar.Il punto è che mio papà non sa se i muri di questo bar siano stati venduti da mio nonno oppure li abbia semplicemente affittati al gestore,non sà chi abbia preso i soldi dei canoni mensili del bar,se mio nonno o il fratellastro,non sà se l appartamento al piano sopra sia stato donato da mio nonno dato che il fratellastro una volta gli ha detto "l appartamento è di mia mamma...",non sà se abbia debiti,conti correnti o libretti di risparmio.Tutto questo perchè lo han voluto tenere sempre all oscuro di tutto causa la matrigna!!Ora come si dovrebbe iniziare a muovere mio padre?Ancora tra papà e fratellastro e matrigna non hanno parlato!Come può mio padre poter sapere vita morte e miracoli del padre (economicamente parlando)?
     
  2. Milton Bustos

    Milton Bustos Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Buon giorno, per gli immobili basta fare una visura a nome di tuo nonno per sapere tutto quello che attualmente è ancora a nome suo, per le altre cose ti conviene rivolgerti ad un avocato per indagare sui conti conrrenti, versamenti, debiti, che tutto sarà calcolato dal giudice per tutti gli eredi che in questo caso centra anche tuo padre, in questi casi è meglio sempre rivolgersi ad un avocato.
     
  3. Ciccio84

    Ciccio84 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Dove si effettua la visura?
     
  4. jacopoge

    jacopoge Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Agenzia del Territorio
     
  5. Ciccio84

    Ciccio84 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Oggi mio padre si è rivolto intanto da un notaio il quale deve aver fatto questa visura catastale,e ha constatato che per quanto riguarda immobili non ha niente!Risulta però che la moglie è l unica intestataria ad oggi,ma per mio padre questa cosa è sospetta perchè sapeva bene che era suo padre ad avere i soldi e non lei...cosa è consigliabile fare in questo caso?
     
  6. StLegaleDeValeriRoma

    StLegaleDeValeriRoma Membro Attivo

    Altro Professionista
    Far esaminare il tutto ad un collega di Milano esperto di successioni, saranno soldi spesi bene nell'interesse di tuo padre erede.
    E senza perdere altro tempo visto che le sparizioni ... forse sono già avviate !
    Luigi De Valeri:ok:
     
  7. Ciccio84

    Ciccio84 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    La ringrazio,ma lei conosce il collega di milano esperto in successioni?Mi potrebbe dire chi è magari in messaggio privato?
     
  8. jacopoge

    jacopoge Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Fai una visura in Conservatoria a nome di tuo nonno per verificare la presenza di atti di vendita/donazione. Fatto questo rivolgetevi un legale esperto di successioni.
     
  9. StLegaleDeValeriRoma

    StLegaleDeValeriRoma Membro Attivo

    Altro Professionista
    Mi chiami a studio dopo le 18.00 per ricevere le indicazioni di uno studio di Milano.
    I recapiti sono indicati aprendo il profilo cliccando sul nome in alto a sinistra.
    Avv. De Valeri
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina