alfietto1972

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buonasera,
vorrei sapere se è possibile effettuare una denuncia di successione nonostante che il de cuius non risulti al catasto titolare dell'immobile.
L'errore è dovuto ad un'attribuzione errata del subalterno.
Per sistemare il problema le parti di un altro atto dovrebbero procedere ad una atto di rettifica.
E' possibile cmq effettuare la successione?
Grazie
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Tieni presente che se la dichiarazione di successione é errata non produce quello che si chiama continuità delle trascrizioni per quel bene che è stato acquisito per eredità. A meno che sia possibile poi fare un atto di rettifica. Io ti consiglio di fare subito la correzxone ricercando la causa e chi ha generato questo errore.
 

alfietto1972

Membro Attivo
Privato Cittadino
Tieni presente che se la dichiarazione di successione é errata non produce quello che si chiama continuità delle trascrizioni per quel bene che è stato acquisito per eredità. A meno che sia possibile poi fare un atto di rettifica. Io ti consiglio di fare subito la correzxone ricercando la causa e chi ha generato questo errore.


Grazie della info.
Ritieni che sia necessario procedere ad un atto di rettifica dell'atto errato o sia sufficiente annullare la voltura errata scalzando così l'atto che erroneamente è subentrato nel nostro sub?
Il sub, infatti, presente sul nostro atto è esatto ma un altro atto - di un vicino - riporta erroneamente lo stesso sub.
 

alfietto1972

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie della info
La realtà è che il nostro atto riporta correttamente il subalterno 8 che è erroneamente riportato anche nell'atto di un vicino.
Ritieni dunque che al catasto bisogna mantenere la continuità dei passaggi per cui non è possibile per noi la denuncia di successione?
Si potrebbe, al limite, annullare la voltura dell'atto errato - come mi ha consigliato un geometra - o necessariamente bisogna procedere all'atto di rettifica dell'atto sbagliato?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto