1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. alfietto1972

    alfietto1972 Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Buonasera,
    vorrei sapere se è possibile effettuare una denuncia di successione nonostante che il de cuius non risulti al catasto titolare dell'immobile.
    L'errore è dovuto ad un'attribuzione errata del subalterno.
    Per sistemare il problema le parti di un altro atto dovrebbero procedere ad una atto di rettifica.
    E' possibile cmq effettuare la successione?
    Grazie
     
  2. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Tieni presente che se la dichiarazione di successione é errata non produce quello che si chiama continuità delle trascrizioni per quel bene che è stato acquisito per eredità. A meno che sia possibile poi fare un atto di rettifica. Io ti consiglio di fare subito la correzxone ricercando la causa e chi ha generato questo errore.
     
  3. alfietto1972

    alfietto1972 Membro Ordinario

    Privato Cittadino

    Grazie della info.
    Ritieni che sia necessario procedere ad un atto di rettifica dell'atto errato o sia sufficiente annullare la voltura errata scalzando così l'atto che erroneamente è subentrato nel nostro sub?
    Il sub, infatti, presente sul nostro atto è esatto ma un altro atto - di un vicino - riporta erroneamente lo stesso sub.
     
  4. alfietto1972

    alfietto1972 Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Grazie della info
    La realtà è che il nostro atto riporta correttamente il subalterno 8 che è erroneamente riportato anche nell'atto di un vicino.
    Ritieni dunque che al catasto bisogna mantenere la continuità dei passaggi per cui non è possibile per noi la denuncia di successione?
    Si potrebbe, al limite, annullare la voltura dell'atto errato - come mi ha consigliato un geometra - o necessariamente bisogna procedere all'atto di rettifica dell'atto sbagliato?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina