Annapina

Membro Junior
Privato Cittadino
Buonasera, sto per procedere alla successione di un appartamento ereditato dai miei genitori, solo che sono andati persi i documenti di proprietà.
Dalla visura risulta che l'immobile è stato rogitato nel 1985 e l'ultimo passaggio risale al 1998 dopo la morte di mio padre.
Non mi è chiaro quali atti dovrò presentare.
Sarà sufficiente recuperare la precedente dichiarazione di successione del 1998, oppure occorre anche una copia del rogito?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno aiutarmi.
 

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Comunque il Notaio potrebbe essere ancora in attività, io farei un tentativo chiedendo il favore di avere una copia del rogito. Dovessi poi vendere servirà comunque anche se antecedente al ventennio.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Le successioni non hanno tutti gli elementi che caratterizzano gli atti pubblici, come ad esempio le servitù, per questo occorre comunque l'atto di provenienza.
Io mi riferivo al riferimento al “ventennio” ( che non è quello di quando c’era Lui…),
Ti riferivi quindi alla prescrizione ventennale delle servitù?
 

Annapina

Membro Junior
Privato Cittadino
Il notaio ha chiuso l'attività. Aggiungo, per la precisione che nel 1985 è stata stipulata una scrittura privata autenticata, non un rogito.
Pensavo di affidarmi al CAF, sto cercando di procurarmi i documenti necessari in modo da velocizzare la pratica, ho molta fretta di vendere l'appartamento.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto