sanmon

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao a tutti abbiamo ereditato delle azioni intestate a mio padre deceduto da poco e volevo sapere se (come dice la banca) è neccessaria la successione.Grazie.
 
quindi posso fare prima una successione dei conti e delle azioni e poi in seguito quello degli immobili? scusa ma mi occorre con la massima urgenza e chiarezza per non sbagliare.
 
direi di si , attenzione a fare l'integrazione entro 12 mesi dal decesso per evitare sanzioni e se posso, verifica il tutto nell'ufficio competenze.
saluti
 
sanmon,
la denuncia di successione integrativa è consentita(quando si dimentica qualcosa o si corregge quanto già denunciato).
ritengo che conoscendo l'esistenza di immobili, azioni e conti, si possa procedere alla denuncia complessiva. Da tener conto che la denuncia degli immobili è molto semplice, (è sufficiente una visura catastale non più vecchia di tre mesi) mentre la denuncia di conti e azioni è più elaborata in quanto dovrai richiedere alle banche interessate una loro attestazione valutativa alla data del decesso, che va allegata al mod.4 di denuncia(oltre a quant'altro). Per smobilizzare denaro e azioni sarà necessario richiedere (in corso di denuncia )un mod.240 che andrà presentato alle banche.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro
Top