Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
A parte che vorrei capire di quale parte si parli... :D il moderatore può esprimere propri pareri, non siamo in tribunale e non ha obbligo di santità... :) deve solamente cercare di esser equo quando interviene moderando (e la difficoltà è tutta lì, ed è anche il motivo per il quale alcuni non sono adatti).

Se c'è una cosa che non si può contestare a immobilio, è proprio la libertà che lasciano i moderatori che semmai sono troppo permissivi... ;) secondo me.

Quindi, secondo me, un moderatore può avermi sulle balle da sempre, e magari contraddirmi ogni volta o mettere mi piace a tutti quelli che mi danno "contro", rientra nei suoi sacrosanti diritti...

Ci sono dei limiti e delle "scale" di "allarme".

Se uno offende sistematicamente e con volontà di farlo l'interlocutore, per me, taglio immediato e ban... su immobilio quando uno offende di solito, per esser ancora più giusti, tagliano sia le offese che le risposte di chi si difende... ;) spesso facendo più un piacere a chi offende o ha detto una cappellata convinto di dire cose giuste e dalla sua convinzione si permette di dare dell'incapace al prossimo nonostante l'incapace, alla luce dei fatti, semmai si fosse dimostrato lui... :)

Quindi a volte la moderazione di immobilio salva più chi offende che chi è offeso, anche da querele che volano e arrivano, se uno non usa l'intelligenza, quello che si dichiara on line non è privo del rischio di dover esser sostenuto davanti a qualche giudice, se si parla di persone... ;) Se poi uno pensa di poter provare che l'altro è un incapace :) meglio parlare di fatti e di argomenti, quindi ringraziamo ancora i moderatori, che ci salvano anche il deretano, a volte, pur se non ce ne accorgiamo :)
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
e aggiungerei sangue, perchè questo lavoro entra nel sangue ....

Sono dei vostri da poco e leggendo un pò questa discussione mi viene solo in mente un pensiero. Troveremo sempre chi è poco grato fin tanto che non inizieranno a capire che dietro i nostri moderatori o ai colleghi che contribuiscono a dare risposte e punti di vista, ci sono persone che amano la nostra professione, e contribuiscono al forum con piacere, perchè come diceva confucio (?) se si svolge il lavoro della vita, non si lavorerà un giorno in vita propria.
P.s.: sarà il caso di indossare una pelle nuova anche io ed abbondare la pelliccia?:fiore:
Cara Rosa1968,
una cortese e civile domanda : ritieni che solo gli agenti immobiliari contribuiscano a dare risposte e punti di vista e contribuiscono al forum con piacere ?
Quanti dei 47000 membri, che si dice siano iscritti al forum, sarebbero secondo te agenti immobiliari ?
Immobilio è polisettoriale ed ho riscontrato che gli agenti immobiliari, tranne che sulla "mediazione" in cui siete esperti indiscussi anche se dite cose spesso contrastanti fra di voi stessi, sugli altri temi ( condominio, tecnico urbanistico e fiscale ) sono spesso incerti. Infatti non è la loro professione.
Ma di altri.
A questo punto, un chiarimento si porrebbe : immobilio è un forum solo di agenti immobiliari e gli altri sono "Ospiti" sgraditi, ingrati e che insozzano i pavimenti del padrone di casa e vanno via, come mirabilmente detto da un vostro rappresentante ?

Ti invito sinceramente a valutare cosa potrebbero pensare gli utenti del forum non-Agenti Immobiliari passando domani davanti ad una agenzia immobiliare.

Tutti noi professionisti, a.i e non-Agenti Immobiliari, viviamo grazie ai nostri clienti Agenti Immobiliari e non-Agenti Immobiliari
Io sono grato ai miei clienti, Agenti Immobiliari e non-Agenti Immobiliari ( anche gli Agenti Immobiliari amano ed investono in antiquariato, uno dei settori più qualificati del commercio ). Un Agenti Immobiliari della Versilia è stato mio cliente fisso ed esclusivo finchè la salute mi ha consentito di esporre a Forte dei Marmi.

Avevo programmato di scrivere su propr.it, ma ho avuto difficoltà nella registrazione ( mia scarsa dimestichezza informatica ) : essendo proprietario di immobili potevo trovarmi a mio agio fra consimili.

Mi adatterò iscrivermi al REA entro aprile, e così anch'io potro parlare di ingratitudine dei membri non-Agenti Immobiliari nonchè di "pavimenti sporchi" e dei miei diritti di fare il "casalingo" nei week-end, dopo una settimana di "croci".

Cordialmente auguri a te Rosa1968 di grandi e meritati successi.
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Condivido molti ( ma non tutti ) i punti del post 112 a firma del membro Ponz.
Non è necessario specificare i punti condivisi in quanto il mio pensiero sul tema è noto. Ponz :stretta_di_mano:
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
e aggiungerei sangue, perchè questo lavoro entra nel sangue .... Sono dei vostri da poco e leggendo un pò questa discussione mi viene solo in mente un pensiero. Troveremo sempre chi è poco grato fin tanto che non inizieranno a capire che dietro i nostri moderatori o ai colleghi che contribuiscono a dare risposte e punti di vista, ci sono persone che amano la nostra professione, e contribuiscono al forum con piacere, perchè come diceva confucio (?) se si svolge il lavoro della vita, non si lavorerà un giorno in vita propria. P.s.: sarà il caso di indossare una pelle nuova anche io ed abbondare la pelliccia?
...grazie, ecco alcune semplici parole ( molto meglio di 1000 mi piace ) che gratificano quanto e sopratutto per chi lo facciamo:stretta_di_mano:
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
[H&F ha scritto: ↑ ritieni che solo gli agenti immobiliari contribuiscano a dare risposte e punti di vista e contribuiscono al forum con piacere ?
[/QUOTE]
vorresti veramente che si facciano le pulci ad ogni pensiero? ne sei certo ? mi fai venire in mente una frase famosissima de " Il maratoneta " ...e' sicuro?;)
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
...grazie, ecco alcune semplici parole ( molto meglio di 1000 mi piace ) che gratificano quanto e sopratutto per chi lo facciamo:stretta_di_mano:
Siceramente,per me, contano più i 1000 "mi piace" dei membri che 1 tuo grazie.

Colgo l'occasione di ringarziare chi, in questi quasi 12 mesi, mi ha espresso il suo gradimento (non so se avrò altre occasioni propizie).
I 1000 mi hanno sorpreso. A fine dicembre erano circa 600. E quindi in gennaio circa 400, a volte 30 in giorno :shock:
Grazie, sarà un bel grande ricordo in questa coda della mia vita professionale.
E sono grato , astrattamente, ad Immobilio, di cui mi spiace leggere che "ho insozzato il suo pavimento".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto