Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
SuperMario o superPippo?
Altro che toccasana, altro che balsamo universale ‘sto Professor Mario Monti!
Mi sembra un marziano caduto per caso nella fossa dei leoni!
Pare un buon borghese capitato in una situazione più grande di lui!
Si è già impantanato e impillaccherato.
Gli schizzi dei veti incrociati dei partiti, che pare vivano sopra le nuvole, gli hanno inzaccherato il vestito nuovo della festa!
Qui rischia di crollare tutto!
Non solo il mercato immobiliare già bello e acciaccato.
Qui rischia di crollare l’Italia!!!
Fra poco, con il trend attuale dello spread, dovremmo collocare i Titoli del debito pubblico al 10%.
Altro che il Governo “Paraculis”
E’ quasi il tutti a casa!
Con l’Euro ci siamo messi in un mare di guai!
In trappola, siamo in trappola.
E adesso, poveretti noi?

Che faccio, me ne torna al Paese ad allevare polli e conigli coltivare ravanelli e patate?
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
La sinistra e molti bocconiani dicevano che la caduta del "B." avrebbe abbassato lo spread di 200 punti e la borsa positiva.
Non è poi tutto così semplice, sembra.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Pare che Monti abbia superato le sue difficoltà e abbia pronto la lista dei Ministri da sottoporre al Quirinale.
Domani vedremo e giudicheremo.


Io comunque preferisco sempre un Governo Passuti ;)
 

navigator77

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il problema, a mio avviso, è che non possono esserci moneta unica ed economie diverse.
O ci si "federa" economicamente come gli Stati Uniti, oppure si resterà sempre in bilico, il problema non è l'Italia, ora anche la virtuosa Francia inizia ad avere spread alto (sembra un valore delle analisi del sangue :^^: )
Costerebbe in meno anche ai paesi virtuosi come la Germania, ancher perchè se crolla l'Euro, crolla anche lei.

Il problema, a mio avviso, è che non possono esserci moneta unica ed economie diverse.
O ci si "federa" economicamente come gli Stati Uniti, oppure si resterà sempre in bilico, il problema non è l'Italia, ora anche la virtuosa Francia inizia ad avere spread alto (sembra un valore delle analisi del sangue :^^: )
Costerebbe in meno anche ai paesi virtuosi come la Germania, ancher perchè se crolla l'Euro, crolla anche lei.
 

enricobruschi2

Membro Attivo
Agente Immobiliare
...siamo arrivati...

Cari amici, quel che doveva accadere è accaduto... con L'Euro, per chi non l'avesse ancora capito, hanno creato in realtà L'Unione Europea dei capitali e non dei popoli... ed il resto è sola un' amara conseguenza (per noi comuni mortali ovviamente)! Come era ovvio "B" con spread ed alti e bassi della borsa non c'entrava niente... solo gli sprovveduti potevano abboccare ad una simile castroneria... Non a caso come "medicina" hanno provveduto ad incaricare uno di loro, che viene dalla parte di chi comanda veramente e cioè le banche, le borse, la BCE, le agenzie di rating... ecc.... Almeno questa è la mia opinione... Cordiali saluti a tutti e buon lavoro!:stretta_di_mano:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto