ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Non sò chi chiacchiera a sensazione

Io personalmente ho postato quello che risulta essere l'andamento della mia agenzia rispetto a come è organizzata e riportando dati medi ma reali riferiti al sottoscritto .

Dati che potrebbero essere diversi da un'altra agenzia della stessa zona strutturata diversamente.

Personalmente io dò direttive molto chiare a chi prende le telefonate ( chiedere sempre la fonte ovvero dove hanno visto l'annuncio, se un cartello , striscione , rivista o volantino, se un portale immobiliare quale portale etc)

Questi dati servono anche per capire quali canali pubblicitari tirano di più rispetto ad altri in uno specifico momento, olltrettanto utili per andare a modificare eventualmente la pubblicità per gli immobili che sembrano non andare .
Faccio segnare anche il numero di telefonate ricevute quotidianamente anche rispetto una fascia oraria (mattina /pomeriggio) dato utile per le campagne -porta in cima- fatta con i crediti preacquistati per i portali che adottano questo sistema.

Per ogni appuntamento , per ogni cliente , così come per ogni vendita fatta , risulta la fonte.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Esatto si fa così. Hai grafici per caso? Avrai fatto dei resoconti per sapere dove spendere. Da li ci si può davvero fare l'idea di cosa si parla. Se no è tutto un "mi pare", "secondo me", "a me mi". Poi fate vobis.
 
Ultima modifica:
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Faccio segnare anche il numero di telefonate ricevute quotidianamente anche rispetto una fascia oraria (mattina /pomeriggio) dato utile per le campagne -porta in cima- fatta con i crediti preacquistati per i portali che adottano questo sistema.

Per ogni appuntamento , per ogni cliente , così come per ogni vendita fatta , risulta la fonte.[/quote]
Non sò chi chiacchiera a sensazione

Io personalmente ho postato quello che risulta essere l'andamento della mia agenzia rispetto a come è organizzata e riportando dati medi ma reali riferiti al sottoscritto .

Dati che potrebbero essere diversi da un'altra agenzia della stessa zona strutturata diversamente.

Personalmente io dò direttive molto chiare a chi prende le telefonate ( chiedere sempre la fonte ovvero dove hanno visto l'annuncio, se un cartello , striscione , rivista o volantino, se un portale immobiliare quale portale etc)

Questi dati servono anche per capire quali canali pubblicitari tirano di più rispetto ad altri in uno specifico momento, olltrettanto utili per andare a modificare eventualmente la pubblicità per gli immobili che sembrano non andare .
Faccio segnare anche il numero di telefonate ricevute quotidianamente anche rispetto una fascia oraria (mattina /pomeriggio) dato utile per le campagne -porta in cima- fatta con i crediti preacquistati per i portali che adottano questo sistema.

Per ogni appuntamento , per ogni cliente , così come per ogni vendita fatta , risulta la fonte.

Ovviamente quasi tutti facciamo nel ns.piccolo analisi al fine di copire quali mezzi generano piu' contatti.
Tuttavia la discussione è incentrata nel capire, in base alla personale esperienza, quanto incida l'WEB sul montante totale in termini di vendite e non in termini di contatti.
In pratica posso avere migliaia di contatti via web ma se la vetrina mi porta gli acquirenti la cosa è piu' rilevante.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Oh, ora si capisce meglio il tema... Il tema gira tutto su: da dove concludo di più?
Bene, nel caso dico la mia, senza dati: concludo di più lavorando il cliente, da dove arrivi è ininfluente, totalmente.
E lavorare il cliente significa per primo qualificarlo, cioè decidere se perderci tempo o meno (e si può sbagliare).
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Oh, ora si capisce meglio il tema... Il tema gira tutto su: da dove concludo di più?
Bene, nel caso dico la mia, senza dati: concludo di più lavorando il cliente, da dove arrivi è ininfluente, totalmente.
E lavorare il cliente significa per primo qualificarlo, cioè decidere se perderci tempo o meno (e si può sbagliare).

Il Post 1 era chiarissimo bastava leggerlo con attenzione
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Il Post 1 era chiarissimo bastava leggerlo con attenzione
Amen, capisco quando posso :D

PErò non ha risposto ancora nessuno al tema... (tranne gigi2) strano eh? Io sono stato il secondo. :D Anzi, a dire al verità non capisco come si possa considerarlo come dato affidabile.

Le persone sono persone, quindi o fai una statistica seria trovando quanta % per ogni media si traduce in vendita tipo contatti per media in rapporto alle vendite di quei contatti (e anche li sarebbe discutibilissima), o dire che vendi più dal web potrebbe dipendere dal fatto che il web ti fa avere più richieste.... è inutile, secondo me. Sbaglio il ragionamento?

Per questo mi sono ingannato.
 
Ultima modifica:
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Amen, capisco quando posso :D

PErò non ha risposto ancora nessuno al tema... (tranne gigi2) strano eh? Io sono stato il secondo. :D Anzi, a dire al verità non capisco come si possa considerarlo come dato affidabile.

Le persone sono persone, quindi o fai una statistica seria trovando quanta % per ogni media si traduce in vendita, o dire che vendi più dal web potrebeb dipendere dal fatto che il web ti fa avere più richieste.... è inutile, secondo me. Sbaglio il ragionamento?

Per questo mi sono ingannato.

Non credo, soprattutto di questi tempi, sia difficile chiedere al cliente che ti compra un appartamento dove ha trovato l'annuncio. parlo di dati reali a consuntivo. In pratica ho venduto 10 appartamenti di cui 5 tramite web, 2 con vetrina, 2 con carta.Non c'è bisogno di indicare i pezzi bastano le percentuali.
Ora ti spiego perchè di tale sondaggio: io sono un fautore dell'web ma non devo partire dal presupposto che cio' sia il 100% quindi mi piacerebbe che qualcuno, dopo aver letto attentamente il post 1, rispondesse coi dati.
Non si vuole dimostrare che vendi di piu' col web ma capire a quanto ammonta il residuale, pero' attento che se ti lavori il cliente arrivato dall'web.....
.[DOUBLEPOST=1383399078,1383399031][/DOUBLEPOST]ho sbagliato volevo scrivere 3 con carta
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Caro Progetto Casa se vuoi sentirti dire che il web è l'unico strumento vincente ovvero colui che porta il cliente in agenzia ti dico di no. Se ti vuoi accontentare di quell'unico cliente allora ti dico ok. Cosa voglio dire, i canali da adoperare devono essere più di uno, perché non è quello che fai tu importante, ma la domanda da porsi è quanti di chi cerca casa adopera il web? Cosa voglio dire è molto semplice, più canali adoperi in modo razionale più riesci a cogliere l'attenzione del cliente che cerca casa attraverso il web, quello che invece viene direttamente in agenzia, quello che va sul posto leggendo i cartelli, oppure semplicemente chi non ha intenzione di acquistare casa ma riceve un volantino in casella. Poi gli studi del terzo grado al cliente su dove come e perché ci hanno conosciuti lasciano il tempo che trovano, a me molti dicono, vi abbiamo visto ovunque, ma questo non significa nulla. Come dice Ponz, l'intento è quello di portalo in agenzia con tutte le forze e gli strumenti poi ci pensiamo noi a metterlo sotto sale, poi entriamo nel piano B. Ci stiamo rendendo conto di cosa sta accadendo nel web? Di quante possibilità avremo di comunicare veramente attraverso il WEB? E' diventato un contenitore di tutto e l'effetto che io vedo è l'esatto contrario. Un po' come quando il pullulare di riviste specializzate sono arrivate a saturare i cestelli!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto