1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Quanti mesi occorrono in media, secondo l’esperienza dei vari operatori immobiliari, per concludere una vendita, per giungere all’agognata stipula del contratto di compravendita immobiliare?
    La stasi del mercato di quanti giorni ha accresciuto il periodo delle trattative?
     
  2. enrikon

    enrikon Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Io ai clienti dico sempre sui 6 mesi ma non ho mai fatto una statistica. Anzi, ripensandoci, direi che questo sia un tempo "minimo" da considerare.
    Secondo me, poi, la permanenza di un immobile sul mercato non è dovuta tanto da un'eventuale crisi del settore, quanto dal prezzo di partenza dell'immobile. Così, in tempi di "vacche grasse", i proprietari, perfettamente consapevoli della situazione favorevole, alzano ancor di più le loro pretese allungando, in questo modo, i tempi di vendita.
     
  3. roberto.spalti

    roberto.spalti Membro Senior

    Agente Immobiliare
    d'accordo con enrikon, dipende dal prezzo; ci sono case in vendita da 2 anni e altre che ho venduto (il mese scorso) dopo 20 giorni dall'incarico.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina