Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ma siamo sicuri che mettere in mano un volantino abbia senso in un mondo in cui la gente vuole poter scegliere e non subire l'ennesima pubblicità ?
Forse ragiono cosi' perchè quotidianamente mi portano in agenzia volantini di ogni genere che accuratamente archivio nel cestino dell'immondizia.
Se ti danno un volantino con le offerte dell'auto che vuoi comprare lo butti? ;)
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Se ti danno un volantino con le offerte dell'auto che vuoi comprare lo butti? ;)

Si la butto perchè la cerco su web tra migliaia di offerte e bada che io ragiono da 50enne senza iphone.
Mi sembra una redemtion del 1% sia troppo bassa e con costi troppo alti per essere attuale oggi, figuriamoci in futuro.
Magari sbaglio quindi cerco disperatamente di avere un confronto ecco perchè ho postato questa discussione limitata alle sole vendite effettive.[DOUBLEPOST=1383585239,1383585013][/DOUBLEPOST]
progetto_casa se prima si affida ad un AI per trovargli la casa naturalmente

top parlo di vendite di case e non di affitti, so perfettamente che la vetrina, il cartello e la referenza attiva ti possono portare a locare ma cio' non è in tema.
La discussione l'ho postata per capire come è meglio aggredire il "bersaglio grosso" delle vendite, cioè: meglio usare tutti i canali, disperdendo le risorse, oppure focalizzare tempo e risorse sull'web.
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
cosa non è chiaro?
a te sembrano anomale 400.000 transazioni con questi prezzi, a me sembravano anomale le 900.000 coi prezzi 2007

non era questo il discorso: mi riferivo al fatto che se un agente nel 2013 deve fare statistica sulle sole vendite rischia di ottenere il 100% su unica opzione.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Sim non ti lamentare il ritorno su 800 volantini é alto. Io per ricevere quelle chiamate arrivo ai 7000/8000

dipende poi da che genere di volantino si distribuisce:

anche io ho un discreto ritorno con il cartaceo, adesso stavo ragionando se:
1- pubblicizzare numero x offerte immobiliari per ogni volantino
es:
Volantinoimmobiliare.jpg



oppure
2- ridurre la complessità del volantino tipo un A5L, attrarre l'attenzione con 1 sola bella casa (diversa ogni uscita) nel fronte e soprattutto pubblicizzare sul retro il mio sito.

tipo: (vedi allegato)
cosa ne pensate?

PS
il flyer è stato realizzato in 2 minuti ma rende l'idea
 

Allegati

  • esempio flyer.jpg
    esempio flyer.jpg
    85,7 KB · Visite: 43

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ciao Tobia che dirti è il classico volantino con le proposte. Vanno curati bene gli annunci, le scritte più sono piccole più sono di difficoltosa lettura. Io ne faccio tanti, ma non per l'usato.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
dipende poi da che genere di volantino si distribuisce:

anche io ho un discreto ritorno con il cartaceo, adesso stavo ragionando se:
1- pubblicizzare numero x offerte immobiliari per ogni volantino
es:
Volantinoimmobiliare.jpg



oppure
2- ridurre la complessità del volantino tipo un A5L, attrarre l'attenzione con 1 sola bella casa (diversa ogni uscita) nel fronte e soprattutto pubblicizzare sul retro il mio sito.

tipo: (vedi allegato)
cosa ne pensate?

PS
il flyer è stato realizzato in 2 minuti ma rende l'idea
Da utente che ha cercato sia casa che ufficio... ti assicuro che leggevo anche il giornalino di carta riciclata bagnato ed asciugato con il phon riempendolo di post-it...
Ora che non ho necessità e che la mia cassetta postale trabocca giornalmente di volantini, considerando la quantità... sinceramente guardo volentieri quelli come la tua ipotesi 2... (tra il mucchio... hanno un maggior impatto) e quelli con le foto d'interni (ma perché sono sempre alla ricerca di idee per gli interni).
Solitamente così grandi ed importanti da occupare una sola facciata trovo le nuove costruzioni, non l'usato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto