funz88

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti

attualmente dispongo di un mutuo dal 2019 valore 100k 30 anni con tasso fisso prima al 2% ora dopo una rivalutazione al 1.6%
verificando i vari preventivi sui diversi sito disponibile noto che le varie surroghe offrono delle proposte molto più vantaggiose. Ho già fatto un primo colloquio con una banca ma sono stato diciamo bloccato perchè ho eseguito una modifica interna, mi spiego, ho eliminato un tramezzo tra cucina e soggiorno per creare un openspace. non sapendo non ho eseguito la richiesta CILA o SCIA, quindi la banca non apre neppure la richiesta di valutazione e surroga. ora vorrei sapere se tale lavoro ( tramezzo ) richiede veramente una certificazione o posso insiste e proseguire con la richiesta di surroga?

secondo quesito:
ho richiesto alla banca attuale di rinegoziare il tasso ma la risposta è stata che ho già un tasso ottimale e che nel caso si potrebbe fare la richiesta di passaggio a tasso variabile tra 1.2% a un massimo del 2% / che trovo assurdo )

grazie a chi mi darà qualche informazione

buona giornata.
 

RhPositivo

Membro Attivo
Professionista
1 la banca ha facoltà di rifiutare la surroga in base ai propri criteri
2 la rinegoziazione non è un obbligo, se non ti sta bene puoi estinguere il mutuo o tornare al punto 1
3 non puoi fare molto se non provando a sentire un'altra banca e tacendo tutto. Alla peggio il perito chiederà altra documentazione
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
vorrei sapere se tale lavoro ( tramezzo ) richiede veramente una certificazione o posso insiste e proseguire con la richiesta di surroga?
Certo, serviva una pratica edilizia.
Se vuoi proseguire con una richiesta di surroga, devi prima consultare un tecnico che ti dica come procedere ora per porre rimedio, e quanto costerebbe, e poi regolarizzare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto