A

Abakab

Ospite
Le risposte non piacciono di certo quando presumono mala fede
... anche le domande!
E se per un caso assurdo l'agenzia finalmente mi portasse un'offerta interessante che risponde alle mie richieste, ma io avessi privatamente stipulato un accordo con il mio amico, come posso rifiutare l'offerta proveniente dall'agenzia senza destare sospetti o peggio,
 

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Scusa, se il tuo amico non ha problemi ad aspettare 3 mesi, aspettate entrambi e quando finisce il mandato chiudete fra voi da privati. Non credo che in tal caso siano dovute provvigioni a nessuno, ne penali, ne spiegazioni.
 

topcasa

Membro Storico
Le risposte non piacciono di certo quando presumono mala fede, e non è il mio caso. Legga tutto dall'inizio signora bagudi, vedrà che il topcasa lì mi tratta subito come un imbroglioncello. Anche scrivendo, dietro un nickname, bisogna sapersi regolare.
Le risposte chiare e prive di inutili giudizi, come quella del signore che si firma con nome e cognome, mi è infatti piaciuta e la frittata che tanto vi piace citare non mi sembra girata in alcun modo. Credevo ci fossero degli esperti seri capaci di inquadrare una situazione in modo obiettivo. A parte il signor Andrea, ho trovato solo saputelli acidi, mi perdoni visto che lei è una signora.
Sono contento che abbia trovato le sue risposte in uno di noi.
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ecco, Andrea boschini mi ha risposto in modo fattivo, con un consiglio chiaro senza emettere giudizi. Per gli altri, tra sarcasmi fuori posto e richiami a coscienze varie rivolgendosi a una persona di cui non si conosce nulla, mi sembra un apporto davvero deludente. Bravi voi che avete una coscienza cosi superiore, probabilmente tutti agenti immobiliari legati un lodevole senso di solidarietà. Eppure ce ne sono molti improvvisati, scadenti e scarsi che danneggiano tutta la categoria, fareste meglio a rendervene conto invece di far sentire tanto criminale una persona che cerca una soluzione.
paga la penale o la mediazione e in cambio fatti aiutare nelle pocedure della proposta e/o preliminare.
 

planet01

Membro Ordinario
Effetivamente ci sarebbe da dire che i mandati spesso sono troppo di parte, nel senso che l'agente immobiliare dovrebbe assumere qualche impegno in più. Il cliente potrebbe tranquillamente chiedere che l'agente gli garantisca un minimo di visite per la durata del mandato, così chi sa di avere potenzialità accetta l'incarico, chi no desiste. Ma comunque nella fattispecie, le conviene pagare la penale o meglio ancora farsi seguire dall'agente immobiliare anche se la trattativa l'ha intavolata lei, sicuramente sarete tutelati entrambi.
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Effetivamente ci sarebbe da dire che i mandati spesso sono troppo di parte, nel senso che l'agente immobiliare dovrebbe assumere qualche impegno in più. Il cliente potrebbe tranquillamente chiedere che l'agente gli garantisca un minimo di visite per la durata del mandato, così chi sa di avere potenzialità accetta l'incarico, chi no desiste. Ma comunque nella fattispecie, le conviene pagare la penale o meglio ancora farsi seguire dall'agente immobiliare anche se la trattativa l'ha intavolata lei, sicuramente sarete tutelati entrambi.

Non esiste un minimo di visite garantite, specialmente ora. Anche perchè i più "furbi" arruolerebbero falsi clienti per raggiungere quel minimo e stare in regola.
Gli incarichi sono contratti tra le parti che vengono stipulati senza la minaccia di un'arma, quindi il cliente, che poteva chiedere la semi esclusiva e gliel'avrebbero concessa, si deve adeguare alle sue stesse volontà. Io credo che oggi aver trovato un acquirente e quindi dover pagare solo la penale sia cosa da festeggiare.
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ripeto, poi chiudo e me ne vado: cercavo consigli, fermo restando che non mi sembrava dovuta una provvigione senza merito. Attenderò la scadenza del mandato, o deciderò di pagare la penale. Grazie a tutti, è stato un piacere.

....in fondo in fondo avevi già deciso di far così, speravi di conoscere il parere positivo per un'azione disonesta.... che non ci può essere.....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto