alligator

Nuovo Iscritto
...giusto...mi sembrano due tabelle ben fatte e comunque modificabili solo con l'unanimità oppure intentando una causa se si è certi che siano errate...allora perchè i tuoi co-condomini ripartiscono le spese Patrimoniali del supercondominio utilizzando la tabella del cortiletto?...esiste una delibera assembleare?...qualcuno a suo tempo ha deciso che le proporzioni dettate da tale tabella millesimale siano più "eque" che quelle A e B?...ma alla fine il "contendere" si riduce a quali cifre?...rimango dell'idea che ciò sia stato fatto perchè con la tabella A e B si pagano le spese generali e di manutenzione dei rispettivi condomini ma come tabella "cortile" si pagano le patrimoniali per il lavoro svolto come "supercondominio" ed essendo l'unica tabella esistente che però assegna in maniera proporzionale le quote in base alle rispettive proprietà...sembrerebbe la più giusta da utilizzare...(come al solito si "filosofeggia"...)

Buondi e grazie per l'interessamento.
La cifra è presto detta: si parla di 635euro di spese all'anno usando i millesimi del cortile, meno della metà con i millesimi dell'altra tabella (260 contro 120!!).E viste le mie finanze, non sono noccioline!!
Penso che sia stata usata la tabella cortile solo per la comodità di non andarsi a fare il giro dei notai, di cui gli attuali rogiti richiamano gli scritti (la situazione non è delle piu semplici: centro storico,con scale ballatoi,cortili che una volta erano di un unico proprietario e sono stati poi suddivisi a più riprese nel corso degli anni).
In oltre io sarei l'unico condomino ad avere una così marcata differenza: probabilmente il proprietario precedente non se ne era interessato (tra l'altro le spese erano molto minori, in quanto il complesso non era assicurato e amministrato gratuitamente da un condomino).
Oltretutto non esiste un verbale in cui si sia decisa tale ripartizione.
Saluti.
 

Procicchiani

Membro Attivo
Amm.re Condominio
nulla vieta ai 2 fabbricati di avere una polizza ognuno diversa
e dato che hanno valori di ricostruzione di proporzioni diverse rispetto ai millesimi del cortile, troveri opportuno separarli

------------------------------------------

anche per l'amministratore ogni fabbricato povrebbe avere il suo e un terzo per il cortile, nulla impedisce che sia lo stesso, ma le voci del compenso amministratore dovrebbero essere comunque divise come se fossero 3 amministratori
in un fabbricato più grande ti direi di far dividere le voci compenso amministratore supercondominio da quelle dei singoli condomini, e poi di fare l'amministratore del tuo, ma data l'esiguità del fabbricato, l'amministratore non diminuisce il suo compenso solo perchè un altro amministra la pal a, lo lascia invariato e ti trovi quindi il veto di tutti gli altri per una tale operazione
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto