Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
La ragione della legge che istituì quell'obbligo era proprio quella di evitare il meccanismo che dice Garbuio, ossia "entri e poi ti incanto io".

La mia è una sintesi, ma chi ha detto che l'omissione del prezzo serve per favorire il contatto e mostrare la "professionalità" sei stato tu, mi pare.

non mi sembra la stessa cosa, o no? :shock:
non è stata eseguita una sintesi corretta, basta leggere i precedenti messaggi :fiore:

e dopo dite che sono pignolo e che spacco il capello in 4 ... accipicchia siete molto peggio di me :risata: e mi provocate :p

torniamo al tema, che è meglio:
ci sono leggi che prevedono l'esposizione obbligatoria del prezzo degli immobili? :innocente:
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
No no! Pignola lo sono pure io, almeno...quando mi interessa o quando mi intriga.

Pignoleggiando : più che riportare le tue parole....c'aggio a' fa'? :fiore:

Tornando al tema : la legge che impone la pubblicità dei prezzi per le vendite al dettaglio c'è (e non da poco). Mi spiace non potertene citare gli estremi, ma non proprio posso permettermi questa ricerca in questo momento.
Ma se lo chiedi al primo commerciante di qualuqnue cosa andando nel percorso che porta al tuo studio...vedrai che qualunque commerciante te ne conferma l'esistenza.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
No no! Pignola lo sono pure io, almeno...quando mi interessa o quando mi intriga.

Pignoleggiando : più che riportare le tue parole....c'aggio a' fa'? :fiore:

Tornando al tema : la legge che impone la pubblicità dei prezzi per le vendite al dettaglio c'è (e non da poco). Mi spiace non potertene citare gli estremi, ma non proprio posso permettermi questa ricerca in questo momento.
Ma se lo chiedi al primo commerciante di qualuqnue cosa andando nel percorso che porta al tuo studio...vedrai che qualunque commerciante te ne conferma l'esistenza.

Fare sintesi corrette , non ho mai detto nè inteso "entri e poi ti incanto", poi ti sei corretta ... vedi la successione dei post :stretta_di_mano:

Gli immobili sono equiparabili alla vendita al dettaglio? :shock:
 

CasaUno

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mi chiedo: ma oltre il prezzo dovrebbe pubblicare anche l'indirizzo esatto, nome e telefono del proprietario pure?
Già troppi scambiano l'AGENZIA IMMOBILIARE per l'Ufficio Informazioni Turistiche del Comune !!!!!
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Mi chiedo: ma oltre il prezzo dovrebbe pubblicare anche l'indirizzo esatto, nome e telefono del proprietario pure?
Già troppi scambiano l'AGENZIA IMMOBILIARE per l'Ufficio Informazioni Turistiche del Comune !!!!!

:fiore: concordo :stretta_di_mano:


difatti non credo si ha ben chiaro
Qual'è la funzione, lo scopo del cartello della vetrina? :innocente:


e mancano pure proposte che, come tutto, potrebbe aiutarci a esporre cartelli migliori

senza forse :ok:
ma tutto si può e si deve migliorare, soprattutto nella descrizione nell'immobile :ok:
quindi, a parte il prezzo, cosa vorreste vedere riportato sui cartelli in vetrina e quelli sugli immobili? :birra:

l'immobile non è solo € e mq :innocente:
 

CasaUno

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Quanto ai mq. commerciali che interessano tanto ai clienti, forse non sanno che andrebbero comprese le parti comuni, pianerottoli, giroscale, giardino, ecc.
Ma no, non intendevano quei mq commerciali....intendevano i loro...!!!
Ma quanti clienti comprano l'immobile a mq (o a mc ???). Nessuno!! Quelli sono solo curiosi !!!! Forse.......ma forse.....qualche rara eccezione....forse....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto