1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. chiedoinformazioni

    chiedoinformazioni Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Salve, sono proprietario dal 2010 di un immobile. Ho pagato l'IMU quest'anno ma non ho *****o le altre tasse. Non sapevo si dovesse fare la denuncia al comune e pensavo mi arrivasse in automatico anche perchè in questa casa ho il domicilio. fatto sta ad oggi cosa devo fare? andare in comune a fare la denuncia? cosa serve? le sanzioni sono troppo alte??
    considerando che non lavoro, ci sono altre tasse da pagare tipo IRPEF o altro? io vorrei essere in regola con tutto. grazie
     
  2. gigi85438

    gigi85438 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    domicilio o residenza??
     
  3. chiedoinformazioni

    chiedoinformazioni Membro Ordinario

    Privato Cittadino
  4. gigi85438

    gigi85438 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    se hai pagato l'IMU non paghi IRPEF in quanto copre sia IRPEF che addizionali IRPEF. la denuncia al comune la devi fare per la tarsu (ora tares). all'ufficio tributi del comune dovrebbero darti, oltre al modulo per la denuncia, anche copia del regolamnto comunale per l'applicazione della tarsu. Alcuni comuni prevedono agevolazioni in base alla composizione del nucleo familiare.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina