chiedoinformazioni

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ciao a tutti. Io sono proprietario di una casa (I casa) da 3 anni, ci risiedo però da pochi mesi. Ho pagato l'IMU ma non mi è arrivata la tassa TARSU. Cosa devo fare? Andare in comune e chiedere che mi venga inviata, e soprattutto devo pagarla solo da quando risiedo o da quando sono proprietario? Grazie
 

Gherardo5

Membro Attivo
Privato Cittadino
A Firenze pagheresti dal giorno dell'acquisto !
Infatti la TARSU qualcuno la deve pagare (vecchio o nuovo proprietario) a meno che non vengano chiuse tutte le utenze (energia elettrica in primis) e si faccia istanza di sospensione. Da quel giorno in poi nessuno paga (fino a variazione della situazione) ma retroattivamente il "non utilizzo" dell'appartamento non serve a niente.
Ma a Firenze .... sono assatanati di denaro !
 

gigi85438

Membro Attivo
Privato Cittadino
se non ti è arrivata la TARSU molto probabilmente non hai fatto denuncia. In tutti i comuni, normalmentee, si denuncia l'occupazione dell' immobile, e solo successivamente il comune, dopo aver fatto accertamenti, invia la tassa. (ora tares)
In merito al costo:
Al documento di programmazione finanziaria (bilancio di previsione) vanno allegate le delibere relative alle varie tariffe (Tarsu, Tosap, Addizionale IRPEF.... ecc...)
La delibera relativa alla TARSU (servizio a domanda individuale) deve conteenere il quadro economico da dove si evince il costo geneale del servizio e la ripartizione dei costi dell'utenza, in base alla destinazione d'uso dell'immobile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto