1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. erge

erge Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti, vorrei sapere una cosa, se compro un negozio che al momento è vuoto, ed è di proprietà di una società S.N.C., vorrei sapere :
    - se lo compro come privato cosa e quanto devo pagare (tasse...)?
    - se invece lo compro anche io con società (che dovrei aprire), cosa e quanto devo pagare?

Vorrei sapere come muovermi perchè veramente non so nulla

grazie a tutti

2. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Se acquisti come privato il 10% sul valore indicato a rogito come imposta di registro (che non scaricherai). Se acquisti come società il 20% di IVA che recupererai. Inizialmente ti conviene sicuramente l'acquisto come società.

3. erge

erge Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ok grazie, ma volevo capire proprio praticamente, esempio: il negozio costa 150.000 €, se compro come privato quanto pago di imposta di registro? il 10% sui 150.000 €? ma sempre questo o solo in alcuni casi? griize mille scusami ma sono inetto in questo campo

4. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    Se acquisti come privato paghi il 10% di imposta di registro se il venditore è privato. Se il venditore è società paghi IVA+ 3 fisse da 168euro l'una

5. erge

erge Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ok gentilissimo, se privato il 10% del valore o della rendita catastale? e di IVA il 20% sul valore dichiarato?

6. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    i commerciali non vengono mai tassati sulla rendita: solo le abitazioni.
    Quindi sul valore dichiarato in entrambi i casi
    Vende un'impresa di costruzioni o che ha ristrutturato?

7. erge

erge Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Grazie mille, il discorso è questo riassumendo : sono interessato ad acquistare un locale negozio a piano strada, che è di proprietà di un'impresa di costruzioni, è stato affittato fino ad un anno fà, adesso è chiuso e questa impresa l ha messo in vendita, ecco perchè volevo sapere cosa e quanto pago di preciso, grazie di nuovo

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina