dana965

Membro Junior
Privato Cittadino
Buon giorno!

Abbiamo firmato /acettato con Intessa Sao Paolo a marzo 2023 un mutuo con tasso 4,05% , oggi guardando in mutuonline per surrogare, la banca con il tasso piu basso la sta dando la stessa banca ISP con un tasso di 3,10% ( vuol dire 110 euro meno al mese nella mia rata).
Come faccio a rinnegoziare con la stessa banca? é fattibile?

La seconda sarebbe Monte de Paschi con 3,31% (con la quale sarei obbligato a pagare la assicurazione in un premio unico di 1600 euro aprox e non sono convinto, perche attualmente o aggiunto altri assicurazione con Allianz e pago rate mensile di 25 euro)

Quale sembra essere la situazione dei tassi durante il anno, e nei prossimi anni? Si rinnegozio con la banca e dopo qualche mese scende di piu il tasso, posso tuttavia rinnegoziare?

Grazie delle risposta.
Buona giornata a tutti.


,
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buon giorno!

Abbiamo firmato /acettato con Intessa Sao Paolo a marzo 2023 un mutuo con tasso 4,05% , oggi guardando in mutuonline per surrogare, la banca con il tasso piu basso la sta dando la stessa banca ISP con un tasso di 3,10% ( vuol dire 110 euro meno al mese nella mia rata).
Come faccio a rinnegoziare con la stessa banca? é fattibile?

La seconda sarebbe Monte de Paschi con 3,31% (con la quale sarei obbligato a pagare la assicurazione in un premio unico di 1600 euro aprox e non sono convinto, perche attualmente o aggiunto altri assicurazione con Allianz e pago rate mensile di 25 euro)

Quale sembra essere la situazione dei tassi durante il anno, e nei prossimi anni? Si rinnegozio con la banca e dopo qualche mese scende di piu il tasso, posso tuttavia rinnegoziare?

Grazie delle risposta.
Buona giornata a tutti.


,
La surroga è un accordo con una banca, pertanto è solo alla banca con cui vuoi farlo che potrai chiedere le condizioni, in linea di principio puoi farlo con la medesima banca, ma non è affatto detto che i tassi che hai visto sul sito siano quelli che ti applicherebbero.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto