PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Domanda ma i clienti li vedete oppure sono oggetto solo di incroci virtuali e i numeri riguardano quelli.
Bisogna concentrarsi e fare bene acquisizione e colloqui dei potenziali acquirenti analizzando le fonti. Esempio il cartello sul posto porta da subito dei clienti che hanno già selezionato la zona. Poi non so che dirti d'altro. I numeri li avete mi sembra.

Eh si'.

La concentrazione e' un elemento cardine.
Quando poi questa e' applicata sull'acquisizione il buon esito del risultato e' matematico.

Il reperimento di buoni prodotti e' La vera anima della nostra attivita'.

Se la maggior parte dei prodotti disponbili in vendita, proviene, come uso dire spesso ai miei collaboratori, dai peggiori bar di Caracas, e' dura trasformare quel lavoro in vendite.

La buona acquisizione porta clienti, nuove acquisizioni, prestigio, notorieta'.

Se fatta con concentrazione, bastano due ore al giorno fatte bene, per raccogliere quanto seminato nel volgere di due mesi.

Se e' fatta male, o vissuta come onere troppo faticoso, pure se impieghi tutta la giornata a farlo, i frutti raccolti saranno guasti, oppure senza sapore.
 

massi-sp

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Eh si'.

La concentrazione e' un elemento cardine.
Quando poi questa e' applicata sull'acquisizione il buon esito del risultato e' matematico.

Il reperimento di buoni prodotti e' La vera anima della nostra attivita'.

Se la maggior parte dei prodotti disponbili in vendita, proviene, come uso dire spesso ai miei collaboratori, dai peggiori bar di Caracas, e' dura trasformare quel lavoro in vendite.

La buona acquisizione porta clienti, nuove acquisizioni, prestigio, notorieta'.

Se fatta con concentrazione, bastano due ore al giorno fatte bene, per raccogliere quanto seminato nel volgere di due mesi.

Se e' fatta male, o vissuta come onere troppo faticoso, pure se impieghi tutta la giornata a farlo, i frutti raccolti saranno guasti, oppure senza sapore.

Penso che l'acquisizione sia fatta bene, perché alcuni immobili vengono comunque venduti dal proprietario o da altre agenzie.
Forse bisogna concentrarsi su chi compra.
Spesso succede questo:
Visita con cliente Tizio. la casa non gli piace, gli chiedo cosa cerca, mi da tutte le sue caratteristiche.
Arrivo in agenzia inserisco i dati, filtro e mi escono 26 case, tra le nostre e quelle in MLS, mando l'email poi chiamo per avere aggiornamenti e mi dicono che non l'hanno ancora visita.
Allora capisco che sono troppe case, la gente non vuole avere scelta, quindi ne mando 3 alla volta per 3 settimane, e dopo un po' di visite gli esiti sono sempre i soliti 3:

1) non c'è niente che mi piace con questo prezzo, aspetto un paio d'anni e mi compro qualcosa di piu bello.
2) non ho piu tempo di vedere case, col lavoro, riprenderò la ricerca piu avanti.
3) ho trovato la casa che mi piace con un'altra agenzia (e spesso sono case che avevo io, ma le stavo proponendo 3 alla volta perchè altrimenti non le guardano).

Come argino questo maledetto problema?
 

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Avete tanti numeri, bisogna metterli in fila, se un metodo non funziona và cambiato, sono anche momenti molto difficili, e come esperienza come siete messi?
 

sfn

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ho iniziato questo lavoro nel 99
per anni sono andato in giro a cercare immobili da vendere. se li prendevo qualcuno poi li comprava. si coccolava il venditore, avere la casa in vendita significava venderla.
poi la crisi ed è cambiato tutto....
adesso preserisco concentrarmi su quei clienti che capisco che davvero vogliono e possono comprare e cercare la casa più adatta a loro...
l'inverso in pratica...
 

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Certamente è cambiata la situazione, cercare l'immobile per il cliente è molto più difficile che proporre in vendita l'immobile e aspettare che qualcuno lo acquisti.
Trovare l'immobile giusto per il cliente richiede capacità e fortuna, puoi essere capacissimo ma non trovare l'immobile che sogna il tuo cliente, ci vuole anche fortuna.
E' diverso, più facile e si hanno maggiori possibilità di successo avere un immobile in vendita al prezzo giusto, proporlo a tutto il mondo tramite web e pubblicità varie e aspettare che arrivi il compratore, perchè è probabile che a qualcuno interessi.
 

sarda81

Membro Attivo
Agente Immobiliare
secondo me dovete fare piu incarichi in esclusiva, come dici tu molte case che avevi tu non in esclusiva le hanno vendute a clienti di cui anche tu avevi il nominativo., pero non essendo in pubblicita non ti hannochiamato!!
E tu non hai fatto in tempo a proporgliele!!
Invece per gli acquirenti secondo me e meglio una telefonata piuttosto che una mail.,
Pensa che in 10 minuti al telefono gli proponi piu immobili e fai una scrematura in diretta e vedrai che qualche cosa riesci a fargli vedere!!
 

sarda81

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Per esperienza ti dico che anche il piu ostinato dopo mesi di incarichi verbali a tante agenzie contenporaneamente, prima o poi si stufa e ti da l incarico, ma tu devi stargli appresso sempre in modo gentile e soprattutto non devi cedere a portare clienti senza l incarico in esclusiva..
visto che i tempi di vendita si sono allungati molte case restano invendute per mesi..
Quindi hai tutto il tempo di lavorarti il cliente e prenderlo allo stremo..
soprattutto riuscirai anche a fare un incarico ad un prezzo piu basso rispetto al prezzo iniziale e quindi con piu probabilita di vendita!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto