PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Per esperienza ti dico che anche il piu ostinato dopo mesi di incarichi verbali a tante agenzie contenporaneamente, prima o poi si stufa e ti da l incarico, ma tu devi stargli appresso sempre in modo gentile e soprattutto non devi cedere a portare clienti senza l incarico in esclusiva..
visto che i tempi di vendita si sono allungati molte case restano invendute per mesi..
Quindi hai tutto il tempo di lavorarti il cliente e prenderlo allo stremo..
soprattutto riuscirai anche a fare un incarico ad un prezzo piu basso rispetto al prezzo iniziale e quindi con piu probabilita di vendita!

ESATTO!!

BRAVISSIMA.

Questo sì che è un suggerimento corretto.

L'essenza del nostro mestiere.

Essere diversi dagli altri mediatori.

Se tratti l'immobile lo stesso, se cedi al venditore, mettendoti in ginocchio ed in fila con i tanti, sei come gli altri.

Perseverare nella richiesta del conferimento è cosa diversa dall'insistere.

Piuttosto dire al venditore, di tenerci per ultimi e, quando avrà finito con tutti i suoi pasticci, facendo trattare l'immobile a cani e porci, solo dopo decidersi a conferire incarico.
 

massi-sp

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Se non porto clienti mi dicono, non firmo perché non hai mai portato nessuno.
Mi dicono sempre, ma se la vendo a qualcuno che trovo io perchè dovrei pagare voi? gli spiego il motivo e mi dicono che danno l'esclusiva se non prendo la mediazione.
E io non lavoro per hobby.
 

sarda81

Membro Attivo
Agente Immobiliare
lo dicono tutti, sta a ognuno di noi trovare il modo giusto per convincere il cliente, questo arriva con l esperienza, ognuno di noi ad ogni telefonata impara qualcosa e migliora nelle prossime chiamate, io ho imparato dopo lungo tempo di affiancamento con acquisitore esperto, poi ho fatto gavetta al telefono tipo 80 chiamate al giorno!! Mi son servite per imparare a mettere io in difficolta il cliente e non lui a me! ho imparato ad avere sempre io la risposta per controbattere queste loro risposte..
Poi cercando di capire il modo di lavorare della "concorrenza" cercavo di differenziarmi dagli altri, in modo da non sentitmi dire siete tutti uguali dite tutti le stesse cose!!
E ti dico che funziona.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
lo dicono tutti, sta a ognuno di noi trovare il modo giusto per convincere il cliente, questo arriva con l esperienza, ognuno di noi ad ogni telefonata impara qualcosa e migliora nelle prossime chiamate, io ho imparato dopo lungo tempo di affiancamento con acquisitore esperto, poi ho fatto gavetta al telefono tipo 80 chiamate al giorno!! Mi son servite per imparare a mettere io in difficolta il cliente e non lui a me! ho imparato ad avere sempre io la risposta per controbattere queste loro risposte..
Poi cercando di capire il modo di lavorare della "concorrenza" cercavo di differenziarmi dagli altri, in modo da non sentitmi dire siete tutti uguali dite tutti le stesse cose!!
E ti dico che funziona.

Vero

Tuttavia 80 chiamate al giorno non sono tante.

Io ne faccio almeno 200.

Mi occorre mettermi comodo.

Cuffia, al posto della cornetta, seduta confortevole.
Adopero un leggio che sostiene il mio quaderno.

Quando mi "calo" in acquisizione, ho i miei riti, perche' la pratica nel lungo periodo, ti sfianca.
 
Ultima modifica:

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Vabbe pier... I parenti dei defunti del giorno io non li chiamo!! :p

..e fai male cara..

Fatte con metodo sono le acquisizioni piu' semplici e pure quelle piu' redditizie ed efficaci.

La decisione di porre in vendita i grandi caseggiati, le multiproprieta', le terre, le case che un soggetto ha accumulato nella sua vita di attivita' lavorativa, ma pure i semplici appartamentini, vengono prese dagli eredi, che in fondo da anni, non attendono altro che l'esito della morte, di quel soggetto, che prima di allora non ne vuol sapere, perche' in fondo arrivati a quell'eta', dei soldi uno, che se ne fa'?
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Tuttavia 80 chiamate al giorno non sono tante.

Io ne faccio almeno 200.
Scusa ma 200 telefonate... x 5 minuti l'una considerando il tempo di risposta e che sei una macchinetta parlante... fanno 1000 minuti...
Cioè telefoni per 16 ore no stop....
Al bagno ci vai con la cuffia? Mangi con la flebo?

Meno male che il telefono non necessita più di tutto questo personale... se no queste si mettevano in malattia appena pyer iniziava la giornata....
centralinista.jpg
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Avrai avere anche ragione.. Ma non ci riuscirei proprio.. sarei imbarazzata sapendo che il poveretto e appena mancato..

Bah...

Scrupoli inutili.

In fondo chissenefrega.

Chi lo conosce..??

Sai...

Durante l'attivita' di ricerca, sui miei quaderni, utilizzo dei simboli e delle sigle, che aggiungo in corrispondenza di determinati numeri di telefono.

Ciascuna di queste annotazioni, ha un significato preciso, che serve, quando poi periodicamente ci si ritrova a rifare quella zona, ad evitare la telefonata, oppure ad andare "in profondita' " verso quel determinato contatto.

Ad esempio CP indica case popolari.
TaF indica tutti in affitto.
TnA indica telefono non abilitato e cosi' via.

La sigla LDM indica "le adre' a muri' "
Mentre BAD sta' ad indicare la presenza della badante.

Su quel contatto si va' in profondita'.

Nel caso in cui da quella indagine, si apprende, che i proporietari siano senza figli, oppure che questi non siano in citta' vicine, vado a lasciare un biglietto nella posta.

Un biglietto scritto "ad arte" dove e' indicato un numero di cellulare.

Puntualmente ti richiama il figlio o il nipote, o i diversi nipoti, di turno.

Chi vive a Milano o chi fuori lombardia da tanti anni, ma chissa' perche', quando la morte del proprietario e' ormai prossima, anche i parenti piu' lontani, "riscoprono" quell'affetto verso quella persona, che da anni latitava.

Il contatto preventivo con i futuri eredi, ci pone in una posizione di vantaggio, rispetto alla concorrenza, che fara' fatica ed impieghera' tempo a reperire quel contatto, mentre noi ci siamo portati avanti :D
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto