forni federica

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti, io avrei bisogno una mano in merito al mio affitto.
sono in un appartamentino nella provincia d varese e discuto sempre con la padrona di casa:
non le va bene che cammino a piedi nudi, che stendo sul balcone, che lasccio le persiane aperte perche il sole le rovina ecc...
ora io ho firmato un contratto 4+4 e i primi 4 anni mi scadono esattamente il 19 agosto 2017.
vuole aumentarmi l'affitto di 80 euro e non ho ricevuto nessuna raccomandata, in piu mi son trovata 3 telecamere sulle scale che seguono esattamente un apersona dall'entrata alla porta di casa.
lei mi controlla di notte e l'utilizzo della telecamere è sicuramente per questo motivo.
e non ho firmato nulla,

cosa posso fare?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se è un 4+4 non può aumentarti l'affitto, se non alla scadenza dei secondi 4 anni.

Comunque, un consiglio: con una padrona di casa così, io scapperei di corsa.
Di appartamenti è pieno il mondo...
 

forni federica

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
mi sono espressa male....
la raccomandata la proprietaria non me l'ha mica mandata me l'ha detto semplicemente a voce.
e mi accusa di cose assurde tipo che sbatto le porte di notte piuttosto che si sentono i miei passi .
4 anni fa ho fatto l'affitto sicuro perché non potevo dare i 4 mesi di anticipo e quest'estate mi hanno operata d'urgenza una notte mentre ero uscita a prendere un gelato mi sono sentita male e essendo luglio faceva un caldo assurdo quindi avevo lasciato le finestre aperte.
non avevo nessuno a casa ero sola in ospedale e il vento ha fatto rompere una persiana.
me l'ha fatta pagare. e d ha fatto le foto alle persiane aperte.
poi hanno le chiavi di casa e sono entrati per verniciare la persiana lasciando i pavimenti sporchi e uno straccio sporco sul tavolo della cucina
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Mi sembra che tu abbia paura della tua ombra.

Guarda che è lei ad essere in torto, soprattutto perchè paghi una parte del canone in nero.
Quindi, userei la stessa moneta: darei disdetta, mi troverei un altro appartamento e, se trovi l'appartamento prima della scadenza dei 3 mesi me ne andrei.

Tu hai dei diritti.
 

forni federica

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
si ma a chi posso rivolgermi per parlarle e dire le cose corrette secondo la legge?
devo essere sicura che per l'aumento deve mandarmi una raccomandata se non non lo pio fare
che per le telecamere non è legale pensi che la signora di sotto le dava 30 euro al mese perche accusata di usurare i mobili di casa ........ irrita il sistema nervoso questa voglio avere la mia ma nel giusto e poi alzo i tacchi e mene vado
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto