Andrea Santagostino

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Agente Immobiliare
Nel senso che ero con partita IVA da 2 anni e ne han bisogno minimo 3. Ho dovuto mettere un garante quindi si è dilungata di più la pratica
 

lumage

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Io ho lo stesso problema.E' uscito il perito incaricato da banca intesa il giorno 18 marzo. a seguito di una richiesta di mutuo,ma ad oggi della delibera per poter rogitare ancora nulla.Ho fatto due solleciti ma ad oggi nessuna risposta.Cosa potrei fare?
 

Andrea Santagostino

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Agente Immobiliare
Io ho lo stesso problema.E' uscito il perito incaricato da banca intesa il giorno 18 marzo. a seguito di una richiesta di mutuo,ma ad oggi della delibera per poter rogitare ancora nulla.Ho fatto due solleciti ma ad oggi nessuna risposta.Cosa potrei fare?

a meno che non abbia dentro conoscenze nulla, funziona così in italia purtroppo..
in banca poi non pensare che si ammazzino di lavoro, siamo poi in un periodoi di ponti e chi lavora in banca in questo periodo è facile si prenda le ferie e la tua pratica rimane in un cassetto.
due mesi sono il minimo se non hai conoscenze di peso all'interno della banca
 

lumage

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Il punto è che io ho fatto una proposta d'acquisto il giorno 10 di febbraio..con una proposta in scadenza il 5 MAggio.Il venditore inizia ad essere preoccupato..
 

lumage

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Li chiamo tutti i giorni..ma l'addetta della filiale piu' che fare solleciti all'uffico preposto non sa cosa fare!Mi conviene chiedere una proroga della proposta per non essere inadempiente
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
In realtà esiste un sistema in filiale che non ha valore di "delibera" ma che funziona da semaforo per le pratiche. Quando il semaforo é verde nel 90% dei casi la pratica passa. Quando é giallo necessità di lavorazione. Quando é rosso al 90% la pratica così com'é non passa.

Se il direttore non vuole far perdere i denari di una perizia svolge prima questo inserimento e da al cliente una prima risposta per renderlo consapevole del rischio di una perizia su una pratica incerta o quasi impossibile.

Poi, dopo la perizia, la pratica si sposta al centro Domus che è un ufficio di zona addetto alla delibera. Se la pratica era verde non passano piú di 20 giorni di media per l'esito della pratica.

Se la pratica é incerta giá in partenza, si dovranno attendere anche 2/3 mesi. Per non parlare delle pratiche al 95% che passano ai raggi x
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto