tobiaste

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Torno a scrivere dopo qualche giorno. Allora sto acquistando casa e ho fatto richiesta mutuo i primi di giugno... dopo delibera reddituale ok e attesa della banca il perito è andato a visitare la casa il 15 luglio. L'agente imm presente durante il sopralluoho ha detto che il perito è rimasto per 5-10 minuti, ha fatto 2 o 3 foto ed è andato via. Da quello che mi ha detto l'agente è andato tutto bene, anche perchè l'agente dubbi sulla casa non ne ha mai avuti. Ora mi preme capire quanto segue:

-il fatto che sia rimasto solo per 5-10 min è buon segno che non ha trovato nulla di strano?
-dalla visita quanto tempo passerà prima che mandi alla banca relazione?
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Torno a scrivere dopo qualche giorno. Allora sto acquistando casa e ho fatto richiesta mutuo i primi di giugno... dopo delibera reddituale ok e attesa della banca il perito è andato a visitare la casa il 15 luglio. L'agente imm presente durante il sopralluoho ha detto che il perito è rimasto per 5-10 minuti, ha fatto 2 o 3 foto ed è andato via. Da quello che mi ha detto l'agente è andato tutto bene, anche perchè l'agente dubbi sulla casa non ne ha mai avuti. Ora mi preme capire quanto segue:

-il fatto che sia rimasto solo per 5-10 min è buon segno che non ha trovato nulla di strano?
-dalla visita quanto tempo passerà prima che mandi alla banca relazione?
Se è rimasto 10 minuti è una perizia piuttosto lunga, ovviamente dipente anche da quanto è grande ed articolato l'immobile, in ogni caso le perizie sono sempre molto brevi. Dovrebbe consegnare il risultato in 2 giorni lavorativi, ma mediamente la banca comunica di averlo avuto (e comunica esito positivo) almeno dopo una settimana, i miei riferimenti sono Torino e Milano, non saprei se valga anche altrove, ciao!
 

tobiaste

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Il tempo di 10 minuti mi è stato riferito dall'agente... ma il fatto che non ha detto nulla è un buon segno ? Ossia se ci fosse stato qualche problema l'avrebbe detto già durante la visita oppure no?

Scusate se possono sembrare domande stupide
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
-il fatto che sia rimasto solo per 5-10 min è buon segno che non ha trovato nulla di strano?
tutto nella norma, il piu delle volte non sanno neanche cosa devono periziare
-dalla visita quanto tempo passerà prima che mandi alla banca relazione?
da noi credo 3/4 gg lavorativi cmq a breve scadenza

Ossia se ci fosse stato qualche problema l'avrebbe detto già durante la visita oppure no?
no, mai capitato
 
U

Utente Cancellato 10094

Ospite
Scusate la domanda.. su immobile nuova costruzione il perito quando esce solitamente? In stato avanzamento lavori, quando sono state fatte le tramezze per constatare congruenza stato di fatto con piantine catastali oppure solo a casa ultimata, con sanitari e finiture già posate? Nel caso,solitamente quanto tempo prima del rogito andrebbe richiesta uscita perito?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto