Danilo Tops

Membro Attivo
Privato Cittadino
Specifichi meglio....
La ringrazio per la disponibilità innanzitutto.
Spiego bene: è un’ “incastro”…il signore che compra da me, sta vendendo la sua villetta e venerdì sarà effettuata la perizia, poi l’agente immobiliare gli ha parlato anche di una relazione tecnico-legale che richiede circa una settimana di tempo….dopodichè si puó andare a rogito con preavviso di 12 giorni; quindi calcoli alla mano nella migliore delle ipotesi stipulerebbe i primi di agosto…e dovrebbe rimandare il rogito con me a dopo a fine agosto (considerando il ferragosto di mezzo): il punto è che tra le mie e poi le sue ferie, andremmo a rogitare a metà settembre.
In tutto ció c’è la mia agenzia immobiliare, che invece dice che dalla perizia, a 7-10 giorni si puó rogitare e così facendo potrebbe fissare il “mio rogito” al 10 agosto (già sentito il notaio).

Possibile che non si capisce una mazza!? :triste:
 

Danilo Tops

Membro Attivo
Privato Cittadino
Piuttosto che possibile direi certo se si fanno dei pasticci come quelli che avete impostato voi. Le compravendite concatenate sono da dilettanti e destinate a finire male. Prima si vende e solo dopo che si è incassato si acquista.
Non ci vedo niente di male…anche perchè il limite è stato fissato al 31 ottobre. La mia era una richiesta a livello tecnico, visto che 2 agenzie dicono cose diverse…
Tra l’altro ho fatto anche io in passato (2011) un mutuo, e ricordo che poco dopo la perizia si era stipulato…stessa cosa dice il mio acquirente.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non ci vedo niente di male

Se la perizia fallisce o il suo esito risulta insufficiente cominciano le tarantelle.
Nella ricerca di chi è responsabile di cosa.

Chiedilo alla @Maria40

La nostra neoesperta di pratiche e tecniche subordinate e condizionate al mutuo.
Che le sono venuti i capelli bianchi, per correggere la sua singola pratica, nella quale si era avventurata.

Se in una singola ed isolata pratica, ce la si può cavare per il rotto della cuffia, persuadendo il venditore a concedersi lo stesso nonostante le modifiche degli originali patti, diversa e più spinosa si fa la questione, quando sono coinvolti due o più soggetti connessi tra loro.

Sicché, quando il trenino della compravendita di buona speranza deraglia o va schiantandosi, si contano i morti e i feriti.
Sperando che siano meno dei superstiti.

Resta inteso che la tragedia, non siete voi privati che vi avventurate in certi guazzabugli, bensì quegli agenti immobiliari che vi ci ficcano dentro.

La motivazione è evidente sia nel titolo che nelle tue successive argomentazioni.

Nelle pratiche subordinate a condizioni che devono avverarsi profuturo, manca un requisito fondamentale del contratto, ovvero "il quando".

Se in una compravendita, uno dei cinque requisiti fondamentali viene meno, il contratto non vale nulla.
 
Ultima modifica:

Maria40

Membro Attivo
Privato Cittadino
Se la perizia fallisce o il suo esito risulta insufficiente cominciano le tarantelle.
Nella ricerca di chi è responsabile di cosa.

Chiedilo alla @Maria40

La nostra neoesperta di pratiche e tecniche subordinate e condizionate al mutuo.
Che le sono venuti i capelli bianchi, per correggere la sua singola pratica, nella quale si era avventurata.

Se in una singola ed isolata pratica, ce la si può cavare per il rotto della cuffia, persuadendo il venditore a concedersi lo stesso nonostante le modifiche degli originali patti, diversa e più spinosa si fa la questione, quando sono coinvolti due o più soggetti connessi tra loro.

Sicché, quando il trenino della compravendita di buona speranza deraglia o va schiantandosi, si contano i morti e i feriti.
Sperando che siano meno dei superstiti.

Resta inteso che la tragedia, non siete voi privati che vi avventurate in certi guazzabugli, bensì quegli agenti immobiliari che vi ci ficcano dentro.

La motivazione è evidente sia nel titolo che nelle tue successive argomentazioni.

Nelle pratiche subordinate a condizioni che devono avverarsi profuturo, manca un requisito fondamentale del contratto, ovvero "il quando".

Se in una compravendita, uno dei cinque requisiti fondamentali viene meno, il contratto non vale nulla.
Continui a non capire nulla di nulla, povero te....mi citi inutilmente (perché sei partito prevenuto e parzialmente informato dal primo secondo), la mia situazione era ben diversa e si è risolta egregiamente. Non so cosa intendi e non lo voglio neanche scoprire.

Se l'utente ne avesse bisogno/ voglia , io gli potrei offrire il mio contributo, senza dubbio.
 

Maria40

Membro Attivo
Privato Cittadino
Se dipendesse solo dai tempi perizia (controllo tecnico, esito) e poi relazione notarile (cioè, anche l'accordo tra le parti sulla data) ,in giro di 15/20 giorni al massimo si fa il rogito...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto