Spike69

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti e grazie x l’ammissione.
Ho un forte dubbio ed essendo incompetente in materia avrei bisogno se possibile di qualche consiglio.
Sto acquistando un appuntamento nuovo da un costruttore.
Compromesso già fatto circa 9 mesi fa ed ora dovrei rogitare.
Il problema è che la casa non è ancora finita, nel senso che mancano tutte le certificazioni e alcune opere secondarie sono da completare.
Ora, c’è chi mi consiglia di rogitare lo stesso e chi mi dice di aspettare le varie certificazioni ed il completamento delle opere.
Essendo alla prima esperienza di questo tipo non so cosa fare.
Qualcuno gentilmente mi potrebbe indicare i pro e i contro? Ed eventualmente consigliarmi sul da farsi?
Grazie in anticipo
Luca
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti e grazie x l’ammissione.
Ho un forte dubbio ed essendo incompetente in materia avrei bisogno se possibile di qualche consiglio.
Sto acquistando un appuntamento nuovo da un costruttore.
Compromesso già fatto circa 9 mesi fa ed ora dovrei rogitare.
Il problema è che la casa non è ancora finita, nel senso che mancano tutte le certificazioni e alcune opere secondarie sono da completare.
Ora, c’è chi mi consiglia di rogitare lo stesso e chi mi dice di aspettare le varie certificazioni ed il completamento delle opere.
Essendo alla prima esperienza di questo tipo non so cosa fare.
Qualcuno gentilmente mi potrebbe indicare i pro e i contro? Ed eventualmente consigliarmi sul da farsi?
Grazie in anticipo
Luca
Suppongo tu abbia acquistato senza agenzia, con l'agenzia avresti avuto già queste risposte. Se invece l'agenzia c'è fai fare loro il proprio lavoro.
A parte la premessa la risposta purtroppo è "dipende".
Dipende da cosa avete firmato, cosa è scritto nel preliminare. In linea di massima comunque è meglio fare l'atto quando è tutto completo e certificato.
 

fabio80mil

Membro Attivo
Privato Cittadino
anche io consiglio di attendere il completamento delle opere con anche la chiusra finale delle parti burocratiche... è brutto da dire, ma una volta pagato il tuo potere contrattuale con costruttore per completamento delle cose mancanti, purtroppo scende inevitabilmente, visto che lui si dedicherà ad altre costruzioni. Magari non è sempre così, ma è un rischio che, se possibile, forse è meglio non correre.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto