Asna

Membro Junior
Privato Cittadino
Cara bit100 tu ti illudi di essere indispensabile, in realtà in qualche modo riesci a fare 'fesso' il venditore che una volta firmato può vendere solo tramite te e quindi ti senti forte e spavalda.. Ma se io fossi un venditore e sapessi che affronti con questo atteggiamento da dio in terra la vendita del MIO immobile ti straccerei il mandato davanti agli occhi immediatamente e poi fammi causa (preferisco pagare un tribunale che te). Quanta arroganza! Ma lo sai che quello che descrivi, tra L altro per immobili di esiguo valore come quelli da 50 o 70mila euro, un acquirente può farselo tutto da solo con un paio di mattinate in uffici vari???! Davvero pensi che ci sia bisogno di te??? È il notaio che ci mette la garanzia e fa gli interessi dell acquirente su quanto compri non L agente. È un notaio incassa meno di un agente incredibile anche questo... Una persona come te mi viene da pensare che si accalappia il venditore con chissà quali promesse e poi, con il coltello dalla parte del manico (leggasi mandato in esclusiva) si permetta di rifiutare acquirenti che magari propongono un onesta commissione riconosciuta del 3 o 4%.. Io non ho parole. Vorrei proprio vederli i clienti di immobili da 50k che hanno 5k per te.. Sarai proprio piena! Tu veramente contribuisci pesantemente a rendere la tua categoria ancora più ripugnante. Poi agenzie oneste ci sono, senza montarsi la testa, e per chiudere arrivano anche a trattare la provvigione se il cliente è serio e capiente il giusto per chiudere. Ma magari li consideri pure degli sfigati vero?
Comunque è per colpa dei venditori sprovveduti che poi il compratore incontra personaggi come te, arroganti e saccenti, che applicano commissioni in percentuale da attico a New York, per un immobile da 50k... Spesso in stabile popolare in un quartiere periferico senza box e ascensore... Speculando su chi ha solo bisogno di una casa appena decente dove dormire al caldo e cucinare qualcosa... Ma dai!
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Sinceramente non mi interessa se Lei mi strappa l'incarico in esclusiva (il mandato è un altra cosa) lavoro da tantissimi anni nel campo immobiliare non puo farmi una colpa se sono allergica ai venditori o acquirenti che mi fanno perdere tempo o peggio sono Perditempo e morti di fame insieme. Le mie regole non sono obbligatorie ripeto per fortuna in una cittá come Milano chiunque può vendere e comprare casa senza aiuto di un agenzia immobiliare siamo in un paese libero. Se uno vuole un lavoro professionale senza rischi e in tranquillitá il mio onorario non è assolutamente spropositato. Ma ripeto nessuno obbliga ad entrare nel mio ufficio. Io se vado da Carlo Cracco non mi lamento se pago una cena 400 euro se cerco la qualitá e la trovo giustifico il prezzo.Se non voglio spendere posso mangiare lo stesso nella trattoria.
.Io sono in ferie da tempo auguro anche a Lei Buone Vacanze Claudia@
 
Ultima modifica di un moderatore:

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Sinceramente non mi interessa se Lei mi strappa l'incarico in esclusiva (il mandato è un altra cosa) lavoro da tantissimi anni nel campo immobiliare non puo farmi una colpa se sono allergica ai venditori o acquirenti che mi fanno perdere tempo o peggio sono Perditempo e morti di fame insieme. Le mie regole non sono obbligatorie ripeto per fortuna in una cittá come Milano chiunque può vendere e comprare casa senza aiuto di un agenzia immobiliare siamo in un paese libero. Se uno vuole un lavoro professionale senza rischi e in tranquillitá il mio onorario non è assolutamente spropositato. Ma ripeto nessuno obbliga ad entrare nel mio ufficio. Io se vado da Carlo Cracco non mi lamento se pago una cena 400 euro se cerco la qualitá e la trovo giustifico il prezzo.Se non voglio spendere posso mangiare lo stesso nella trattoria.
.Io sono in ferie da tempo auguro anche a Lei Buone Vacanze Claudia@

...be' pero'..
Si sta sempre parlando di una trattativa da 50k euro.
Se paragoniamo una simile pratica, ad una cena, piu' che di mangiare da Cracco, si sta' parlando di uno spuntino da McDonald...
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Pyer sappiamo benissimo che non c'è alcuna differenza di lavoro tra chiudere una trattativa con un bilocale di tutto rispetto ma che costa 50k e una villa. Anzi nel caso della villa di solito ci sono meno problemi. E non dirmi che il lavoro di ricerca di immobili di basso profilo sia più facile di quelli ad alto profilo. E sicuramente il venditore del bilo da 50k ha molte più esigenze di trasparenza e di affidabilità che pretende da una agenzia immobiliare. Si fa assolutamente più fatica a gestire un acquirente che ha pochi soldi come un venditore che ha poca liquiditá. Le grandi immobiliari presenti su Milano hanno su cifre piccole che non superano i 100k mediazioni standard. Non credo che lascino andare immobili di basso profilo a cifre del 2% o 3% di mediazione. Poi siamo su Milano dove tutti possono fare tutto. Ma se entri in alcuni uffici di un grande marchio e compri un immobile o vuoi venderlo, loro, hanno,mediazione al 5% ti piaccia o no non puoi assolutamente mercanteggiare perchè rischi di volare fuori. Non parliamo del collaboratore che ha fatto l' acquisizione non è molto gratificante svendere l'immobile alla mediazione del 2 o 3 porterebbe a casa una miseria quante vendite al mese dovrebbe fare per vivere in modo decoroso? Chi sono io per quantificare in modo cosi scellerato il suo impegno per acquisire un immobile anche di basso profilo? quanti campanelli avrá suonato?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Asna

Membro Junior
Privato Cittadino
Scusi signora cracco, noto che per fare l amicona con i suoi amici di forum non è in vacanza però eheh ...
Ma per dare del pezzentesfigatomortodifame a un possibile acquirente che si aspetta ragionevolmente una commissione di 2k max per un immobile di 50k lo è, come dice lei, 'da tempo'... Si sa ben riempire la bocca (quando evidentemente non degusta prelibatezze al ristorante stellato..) con la parola 'Milano'.. Ma pensa di essere così metropolitana lei? E gli altri siano provincialotti contadinotti? Ahah, qui ce la stiamo ridendo tutti, ma dai..
A parte che a 50k a Milano si vendono i posti auto o gli scantinati e ancora di più li è proprio necessario il suo lauto compenso per comprare serenamente uno spazio di 10mq in qualche parcheggio vero?...ma quali trattative difficili, che chi compra a quelle cifre spesso li ha pure via già tutti i soldi pronti...
Qui (quasi) tutti bravi a lavorare a percentuale fissa ma appena la commissione rischia di scendere un po subito diventa un minimo fisso vero? Ma non lo scrive nessuno in pubblicità, lo sbandierate solo quando uno è già in trattativa vero? È altrettanto immagino che quando c è da guadagnare molto non abbiate un tetto massimo giusto? Bella logica!
E se uno ha un immobile costoso avete delle scuse pronte per tenere il prezzo basso perché è difficile vendere...(tanto a voi a percentuale cambia pochissimo in proporzione)... E se L immobile è poco costoso adesso si scopre che è ancora più difficile e quindi volete una bella commissione minima fissa...sempre le solite fregnacce da agente impomatato, buone solo per manipolare a proprio piacimento le parti ed uscire alla prima firmetta (ben lontano dal rogito, beninteso, non sia mai!) con i due assegnetti belli comodi...che tanto poi ci pensano geometri e notai a fare tutto il resto alla minima difficoltà voi non c entrate più nulla magicamente (alla frase 'vi accompagnamo serenamente fino al rogito' non crede nemmeno un asino ormai...). Se solo chi vende aprisse gli occhi, un buon tecnico/geometra e il notaio fanno già tutto per mandare avanti le pratiche correttamente e con trasparenza, altro che agenti super partes...L agente serve, così come il compromesso, solo ad incasinare le cose (spesso) su trattative che normalmente potrebbero concludersi davanti al notaio in stile 'quando ci vediamo per il rogito il notaio certifica tutto, fa L atto, e si scambiano chiavi e soldi'. E invece fate pensare che il compromesso sia indispensabile e che ci siano sempre altri mille interessati agli immobili in fase di trattativa..ma al 99% sono solo vostre invenzioni tendenziose per far affrettare le parti ad un preliminare, così vi pagano! Altrimenti vedreste i soldi (se uno proprio si trova in agenzia perché il venditore ha preferito così) solo al rogito come tutti (notaio, stato italiano e venditore)..
Quindi in effetti la colpa è dei venditori. Voi siete lì ad approfittarvene chi più e chi meno, pochi si salvano anche magari. Ma per la maggior parte degli immobili in Italia basterebbe buonsenso e una guida statale con tanto di vetrina pubblicitaria istituzionale... Dato che sulle compravendite e sugli immobili ci sono già delle gran tasse... Invece..
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Quanta rabbia!!! su si faccia una bella vacanza. una conversazione sterile che non porta nessun beneficio economico né a Lei e neanche a me. Cordialitá Claudia@
 

Asna

Membro Junior
Privato Cittadino
No no mia cara, le cose qualcuno deve scriverle, così che tutti le leggano. E poi io mi diverto così oggi. Lei di sicuro se mettesse il nome della sua agenzia vicino a quello che scrive si farebbe una bella pubblicità.. Ma ovviamente anche solo ribattere con onestà alle mie affermazioni non è poi così facile immagino, meglio sviare o chiudere il discorso da parte sua.. Io Passo il mio tempo libero come preferisco ovviamente, e per lavorare non ho bisogno dei suoi probabili mezzucci di convincimento dei venditori sprovveduti.. ma accetto il consiglio di una bella vacanza, lei faccia qualche scalino a piedi quando mostra le case però:)
E lasci perdere saluti pomposi da avvocatino, tipo 'cordialità' imparato da qualche raccomandata letta.. Che la rendono ancora più triste agli occhi di noi poveri pezzenti (quelli che vorrebbero commissioni oneste e trasparenza).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto