ita.user

Membro Attivo
Professionista
Dunque l'acquirente che non si fida o che chiede lo sconto, tra l'altro su una cifra esosissima in proporzione all'acquisto sarebbe un morto di fame nell'interpretazione lombarda.
Mah, sento rumore di unghie sugli specchi.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Penso di aver spiegato in italiano per cosa si usa quel termine, almeno dalle mie parti (io non faccio l'AI).
Si definiscono quelle persone Furbe: persone dove si ha un contratto e che sono spesso in ritardo con i pagamenti (mesi) che possono pagare senza problemi... ma sono già li a chiedere altri lavori o sconti su nuovi lavori dispensando loro presunta sapienza. Invece di pagare son li spesso a rigirare la frittata.

Se poi uno vuole scrivere altro... o pensa ad altro credo sia un suo problema... anche queste persone rientrano in quella categoria... sono persone "povere dentro"... non sul conto corrente. Ci mancherebbe altro, giudicare una persona dal conto corrente è troppo facile.

Se uno non vuole pagare un onorario, secondo me è un Signore se va da un'altra parte, senza molte discussioni. Prendo e vado altrove. Nessuno è obbligato a dover usufruire di un servizio che per lui è caro. Non mi sembra che venga prescritto da nessuno. Uno entra e chiede quanto vuoi? Non mi sta bene, arrivederci, grazie. FINE.
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Ma infatti nessuno ha offeso il tutto è nato da un termine poco italiano e prettamente lombardo se avessi detto Furbetto veniva fuori che si tacciava di truffaldino peggio ancora non ho alzato io i toni poi sinceramente sono un amministratore di condominio categoria a detta dei più molto cattiva ed è verissimo mi riconosco!! ho difeso un minimo la cat degli AI perchè i miei collaboratori lo sono e tengo molto a loro poi lo sfogo della Signora ci stá peccato che abbia sbagliato completamente persona. Vuol dire che farò piu scale per far vedere gli immobili ma io amministro condomini molto più facile
 
Ultima modifica di un moderatore:

Davide_ita

Membro Attivo
Privato Cittadino
Pyer come tratti uno che dopo avergli fatto vedere un immobile non riconosce il tuo lavoro? Ti sará capitato di ricevere una proposta anche di immobili di piccoli importi ( l'hinterland milanese è pieno) in cui l'acquirente ti contesta la mediazione perchè non giudica così importante il tuo lavoro? Io metto in chiaro subito quanto prendo ti posso giurare che in 28 anni di lavoro non mi è mai capitata una lamentela ne per la mia mediazione né per il mio lavoro io accompagno le due parti sino al rogito cercando di essere professionale e facendo gli interessi di tutti e due. Io prendo la mediazione da parte acquirente all' accettazione e al preliminare dal venditore
quando parlo di non trattare con acquirenti perditempo e morti di fame mi riferisco alla categoria di quelli che non si fidano che vogliono documentazioni improbabili e che alla proposta ti dicono dovevo portare i soldi? Spiacente ma non compreranno mai i miei immobili o dei miei collaboratori

Carissima, potresti darci il nome della tua agenzia così noi "morti di fame" siamo sicuri di non arrecati fastidio... ovviamente non sono carine risposte quantomeno scontate del tipo "non preoccuparti, tu non passerai mai dalla mia agenzia"... un indirizzo è più che sufficiente... Grazie!
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Sono in via Durini 26 angolo p.zza San Babila Milano ti aspetto se vuoi a settembre io riapro il 23 se vieni senza armi possiamo fare una chiaccherata. Chiedi al portinaio della Immobil Real Estate. Ciaooo
 
Ultima modifica di un moderatore:

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ho letto molte cose sgradevoli in questa discussione, molte offese personali e vorrei non leggerne più, se no elimino.
Chiaro ?
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ho letto molte cose sgradevoli in questa discussione, molte offese personali e vorrei non leggerne più, se no elimino.
Chiaro ?

..Sinceramente io non ne ho lette.

Anzi, "dila' mi rammarico, di non aver fatto in tempo, a leggere uno o forse piu' interventi sarcastici, del pragmatico @smoker e di averne dovuto invece, leggerne di altri, che ancora stanno li'.

Cio' per dire che a mio parere, in assenza di improperi, chiaro dovrebbe essere che il bavaglio, e' SEMPRE da evitare.

Consentendo alle discussioni di trovare il proprio svisceramento.

Se e' vero, che sia di qui che di la' , qualche esposto, con cui taluni privati sono intervenuti, a tratti trasudavano isterismo, retorica oppure siano ricolmi di luoghi comuni;
Alcune obiezioni mosse, oltre ad aver del vero, sono tra le piu' diffuse, che ci vengono da sempre contrapposte.

Sopprimere, eliminare le obiezioni avanzate dai privati e o dei profani, e' come sostenere che il Papa, non possa parlare della guerra, perche' non puo' e non sa' combattere.
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Pyer da una mediazione di tec considerata alta ho ricevuto minacce di denuncia insulti uno vuole venire nel mio ufficio per fare chissa cosa (gli ho dato il mio indirizzo) allerterò la sicurezza. Molto velatamente e non tanto sia di qua che di la oggi gli abbiamo permesso di infangare la nostra professione come se non avessimo da combattere per non sembrare degli sciacalli tutti i giorni. Tutto ciò comprensibile solo perchè è Agosto e il caldo fará la sua parte.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto