Paulhevson

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti.
Sono proprietario di un appartamento che fa parte di un condominio senza amministratore.
Il condominio è composto da:
Scantinato, piano terra (dove ho io l'appartamento), primo piano, secondo piano e mansarda.

Il tetto è messo male e sarebbe da rifare. Io non ho accesso alla mansarda per verificare i lavori da fare.
Il proprietario del primo piano e del secondo piano + mansarda è anche l'unico che può aver accesso alla mansarda.

La domanda è, come faccio a far fare un preventivo di costo per rifacimento del tetto non avendone accesso?
Come faccio anche solo a vederne lo stato in cui si trova?
Avendo avuto delle infiltrazioni fin sul mio appartamento (al piano terra) come faccio a far si che il tetto venga sistemato o se il proprietario della terrazza non vuole sistemare, come posso fare io la sistemazione in autonomia non essendo io l'unico proprietario?

Grazie
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Siete un condominio e gli interventi devono essere decisi e approvati con le modalità/diritto del condominio
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Lo
La domanda è, come faccio a far fare un preventivo di costo per rifacimento del tetto non avendone accesso?
Come faccio anche solo a vederne lo stato in cui si trova?
Dovete incaricare un tecnico che farà i sopralluoghi e vi relazionerà sullo stato del tetto e sugli interventi necessari.
Poi dovrete deliberare tali interventi, che dovranno essere pagati da tutti, secondo i millesimi di proprietà, o secondo altri criteri, se non avete tabelle condominiali.
Non mi è chiaro se si tratta di tetto, o di terrazza privata che fa da copertura all'edificio; la suddivisione delle spese sarebbe diversa.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
È vero che siete un condominio ma costituito da solo 2 condo'mini.
Con uno dei due con maggioranza di proprietà.
Se quest'ultimo non fosse d'accordo si creerebbe una situazione di stallo che si potrebbe dirimere solo ricorrendo al giudice, in presenza di lavori che non si possono rimandare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto