topcasa

Membro Storico
si ai fini fiscali. ma ai fini codicistici? e alle disposizioni della camera di commercio? non cito il codice deontologico perchè sorta di vangelo che dovrebbero seguire gli Agenti Immobiliari , ,,
faccio un esempio banale ma che rende l'idea. mi faccio fare l'impianto elettrico in casa (non io sarei un pazzo , ma molti per risparmiare lo fanno) da una persona non abilitata , la quale poi non potendo fatturare, ci emette fattura in ditta ad una società accondiscendente che si presta per un suo tornaconto, poi gli chiediamo la certificazione dell'impianto che lui, non avendo i requisiti per rilasciarla, con la complicità (concedimi il termine) di qualche professionista abilitato riconoscendo un piccolo esborso economico ( ma fiscalmente tutto ok una fattura è stata emessa) ????

Bagaudi scusa se è un discorso fatto e rifatto io è da pochi giorni che sono rietrato nel forum dopo una lunga assenza .

Sono sicuro che non era una critica nei miei confronti (spero)
ciao nottambulo, bentornato, dovremmo aprire una sezione dedicata ai nottambuli nella sezione bar, riferendo a quello che hai detto concordo assolutamente[DOUBLEPOST=1367790309,1367788671][/DOUBLEPOST]
mai in nero, sempre più IVA, le tasse vanno pagate (andrebbero pagate nella giusta misura) si al risotto al nero di seppia l'unico nero consentito
Vado a dormire buonanotte
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
si ai fini fiscali. ma ai fini codicistici? e alle disposizioni della camera di commercio? non cito il codice deontologico perchè sorta di vangelo che dovrebbero seguire gli Agenti Immobiliari , ,,
faccio un esempio banale ma che rende l'idea. mi faccio fare l'impianto elettrico in casa (non io sarei un pazzo , ma molti per risparmiare lo fanno) da una persona non abilitata , la quale poi non potendo fatturare, ci emette fattura in ditta ad una società accondiscendente che si presta per un suo tornaconto, poi gli chiediamo la certificazione dell'impianto che lui, non avendo i requisiti per rilasciarla, con la complicità (concedimi il termine) di qualche professionista abilitato riconoscendo un piccolo esborso economico ( ma fiscalmente tutto ok una fattura è stata emessa) ????

Bagaudi scusa se è un discorso fatto e rifatto io è da pochi giorni che sono rietrato nel forum dopo una lunga assenza .

Sono sicuro che non era una critica nei miei confronti (spero)



Certo, era solo una precisazione su quella che è la realtà, senza intaccare nè la deontologia nè altro...

Giusto per non innescare negli utenti false aspettative :confuso:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto