U

Utente Cancellato 73369

Ospite
Se la proposta è stata predisposta dall'agenzia immobiliare, a prescindere da chi sia stato previsto come intestatario dell'assegno, in assenza di una formale accettazione della proposta stessa da parte dei venditori, puoi richiedere la restituzione dell'assegno stesso in caso di avvenuta scadenza dei termini di validità della proposta. In tal caso, se l'agenzia non dovesse adempiere, puoi procedere ad una denuncia ed al successivo blocco dell'assegno da parte della tua banca.

P.S: non sopporto i colleghi che non si comportano correttamente e minano la reputazione della categoria.
 

andr€a

Membro Junior
Privato Cittadino
Se la proposta è stata predisposta dall'agenzia immobiliare, a prescindere da chi sia stato previsto come intestatario dell'assegno, in assenza di una formale accettazione della proposta stessa da parte dei venditori, puoi richiedere la restituzione dell'assegno stesso in caso di avvenuta scadenza dei termini di validità della proposta. In tal caso, se l'agenzia non dovesse adempiere, puoi procedere ad una denuncia ed al successivo blocco dell'assegno da parte della tua banca.

P.S: non sopporto i colleghi che non si comportano correttamente e minano la reputazione della categoria.


Ciao grazie per la risposta, spero che almeno il problema dell'assegno in caso di problemi me lo ridiano :D. Al momento vorrei provare in qualche modo a comprare...

Domani chiamo per cercare di capire in che condizioni sta la proprietaria... da quello che ho potuto leggere qui, se ha tipo l'alzheimer sono fritto...

Ho preparato una lettera in cui ho scritto che sarei disposto a prendermi il rischio di rimetterci solo se non mi danno il mutuo per problemi di busta paga in tutti gli altri casi potrei venirli incontro aspettando i soldi fino alla vendita (con un limite massimo di tempo)

Ma dove lo trovano un altro babbo come me? D
 
U

Utente Cancellato 73369

Ospite
Io metterei le cose in ordine. Per prima cosa non scriverei nulla di cui potrei pentirmi, ossia nessuna dichiarazione. Poi mi farei restituire l'assegno, qualora ci fossero i presupposti (scadenza della proposta). Poi farei predisporre una nuova proposta in cui vengano espressamente riportate tutte le clausole sospensive con le relative responsabilità (ovviamente la tua responsabilità non può che riferirsi alla mancata erogazione del mutuo per problematiche di tipo reddituale). La responsabilità per eventuali problematiche derivanti dalla mancata regolarità edilizia/urbanistica non può che essere attribuita al proprietario venditore.
Se proprio ci tieni a questo immobile, puoi anche rischiare di anticipare dei soldi per consentire al proprietario di regolarizzare la situazione edilizia/urbanistica, ma devi mettere in chiaro che gli anticipi saranno da te erogati solo quando il tecnico incaricato di predisporre la pratica con il Comune (presumibilmente una SCIA) garantisca la fattibilità dell'operazione.
Non agire con fretta ma in modo assennato, anche perché dubito che con questa situazione ci possano essere tanti pretendenti ansiosi di sfilarti l'affare.
 

andr€a

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao ti ringrazio ancora per la risposta... hai fatto centro!

Onestamente ho guardato e nelle zone limitrofe gli altri appartamenti stanno a qualcosa in più, d'accordo pronti per essere abitati ma non ristrutturati... quindi non è che lo sto strapagando lo so... quello che si devono mettere in testa i proprietari è che non possono venderlo cosi ci devo fare ste pratiche sia per venderlo come ufficio che a maggior ragione come casa...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto