M.M.

Membro Junior
Agente Immobiliare
D'altra parte l'agente immobiliare ha la possibilità di sapere se un immobile, da lui seguito, sia passato di proprietà quando ed a chi. Quindi è in suo potere evitare la prescrizione di un anno.
Non ha senso che gli altri restino appesi, per tutta la vita, alla pigrizia dell'agente.

E se un agente dovesse intermediare un immobile di un conoscente di un suo conoscente a 200-...-500 km di distanza da dove opera e gli si presentasse l'opportunità di andare a trovare nuovamente il suo conoscente diciamo dopo 2 anni e constatasse che il venditore ha venduto al cliente da lui portato e che lo stesso venditore avesse detto all'ai che il cliente l'ha trovato per i fatti suoi? Pigrizia?

Il tuo post n.47 andrebbe corretto ed esplicitato.
E' un lavoro che lascio fare a te, fallo come meglio credi. Per quello che mi riguarda io sono un ai e non un giudice, non so te.. Probabilmente nessuno dei 2 altrimenti i tuoi post avrebbero un tono votato all'aiuto delle persone che sono su questo forum e non il tipico tono da professor-svisceratore.

Aggiunto dopo : l'art. 2948 comma 1 del CC, dall'autore citato, non contiene nulla di relativo all'argomento "mediazione" :

2948.1 : le annualità delle rendite perpetue (1861) o vitalizie (1872).

Sta vacillando anche la fonte.

E' U N A F O N T E N O N U N A M I A S A C R A S C R I T T U R A.
L' H O P R E S A C O S ì C O M' E R A P E R E V I T A R E C H E P O T E S S I
D I R E C H E E R A N O D E G L I S T R A L C I P R E S I C O N F A Z I O S I T A'.
S V I S C E R A S V I S C E R A.
S V I S C E R A E V A C I L L A V A C I L L A M A N O N M O L L A.
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
E se un agente dovesse intermediare un immobile di un conoscente di un suo conoscente a 200-...-500 km di distanza da dove opera e gli si presentasse l'opportunità di andare a trovare nuovamente il suo conoscente diciamo dopo 2 anni e constatasse che il venditore ha venduto al cliente da lui portato e che lo stesso venditore avesse detto all'ai che il cliente l'ha trovato per i fatti suoi? Pigrizia?


E' un lavoro che lascio fare a te, fallo come meglio credi. Per quello che mi riguarda io sono un ai e non un giudice, non so te.. Probabilmente nessuno dei 2 altrimenti i tuoi post avrebbero un tono votato all'aiuto delle persone che sono su questo forum e non il tipico tono da professor-svisceratore.



E' U N A F O N T E N O N U N A M I A S A C R A S C R I T T U R A.
L' H O P R E S A C O S ì C O M' E R A P E R E V I T A R E C H E P O T E S S I
D I R E C H E E R A N O D E G L I S T R A L C I P R E S I C O N F A Z I O S I T A'.
S V I S C E R A S V I S C E R A.
S V I S C E R A E V A C I L L A V A C I L L A M A N O N M O L L A.
Io verifico le fonti prima di farle mie. Così evito brutte figure ed evito di male informare gli altri.

Io ho rilevato un errore persistente e, per arrivare ad una corretta informazione per tutti coloro che leggono, ho approfondito e ti ho chiesto la fonte, risultata a te contraria e con strani riferimenti.

Il post n. 60 mi sembra corretto. Ogni critica seriamente documentata, sarà da me ben accetta, dopo le verifiche. Sono interessato a conoscere la verità.

Trovo ingiustificato il tuo nervosismo. Credi che urlando trasformi in giusto ciò che è palesamente sbagliato ?

Credi che l'art. 2948.1 del CC reciti in maniera diversa di quanto da me copiato ?
Ci voleva molto a controllare sul codice l'art.2498.1 ?
Incredibile.
 

M.M.

Membro Junior
Agente Immobiliare
non hai risposto al discorso pigrizia.. non si girano le cose a proprio piacimento per non rispondere.. ps: non è un urlato ma uno scandito e anche sottovoce (è l' 1:30 am non si urla a quest'ora gli altri dormono..)
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
non hai risposto al discorso pigrizia.. non si girano le cose a proprio piacimento per non rispondere.. ps: non è un urlato ma uno scandito e anche sottovoce (è l' 1:30 am non si urla a quest'ora gli altri dormono..)
La questione pigrizia non è stata da me trattatta perchè trovo il tuo esempio risibile.
Lo Stato emana delle leggi che presumono la diligenza del cittadino anche a 2000 km di distanza, purchè nell'ambito della giurisdizione nazionale. In alternativa il cittadino inerte perde i suoi diritti.

Per quanto riguarda il forum, questo ha una regola : l'uso del maiuscolo è considerato URLARE, a tutte le ore.
 

M.M.

Membro Junior
Agente Immobiliare
iuuuuu.. si stava parlando di agenti immobiliari... tempi di prescrizione della provvigione... non di cittadini inerti...
Nelle regole del forum non c'è la regola: lettera maiuscola+spazio+lettera maiuscola è uguale a S C A N D I R E ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto