brina82

Membro Storico
Professionista
A me non importa dell'abuso in se, ma è ovvio che questo debba avere un suo peso ai fini del prezzo...
Certamente il tuo punto di vista è corretto, ma anche quello del venditore.

Se avrai ragione tu, se vuol vendere si dovrà "cuocere" nel proprio brodo, ma appunto è troppo presto, è appena stato acceso il gas.

Abbi pazienza e ritenta tra qualche tempo, oppure lascia stare e rispetta anche le sue volontà.
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Se cominci a snervarti in fase di trattativa per questi motivi poi, se dovesse andare in porto, litigherai perchè non ti ha lasciato la lampadina da 15 candele dello sgabuzzino.

Ti suggerisco di affidarti totalmente all'agente, è il suo mestiere mettervi in contatto diretto il mendo possibile.
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti..scrivo qua in quanto mi sto trovando in una trattativa che sta diventando snervante..
Ho visto una casa la cui richiesta è di 175000 euro... Basandomi su quanto letto in giro volevo fare una proposta di 160000, conscio di poter arrivare massimo a 165000 a fine trattativa.. l'agente immobiliare mi consiglia di offrire almeno 162k vista la distanza dal prezzo iniziale.. io accetto, chiarendo però che per me 165 sarebbe stato il massimo..
Lui prospetta la proposta al proprietario che però storce il naso dicendo che si sarebbe aspettato almeno 170. Dico all'agente che per me 170 è fuori dal mondo visto che il prezzo iniziale era di 175 e sappiamo benissimo che in genere si scende del 7-8% e che la mia offerta massima sarebbe stata cmq di 165.. lui parla col venditore che si presenta con una controproposta di 169. Quando l'agente me lo dice io sinceramente mi arrabbio perché mi sembra una richiesta assurda.. cmq dopo 2 ore di discussione con l'agente, lui mi dice che il venditore è irremovibile e si propone di togliermi 1000 euro dalla sua provvigione..io accetto e faccio un ulteriore sforzo a 167, ma dico esplicitamente che nn avrei offerto un solo euro di più..adesso sono in attesa che mi faccia sapere..
Secondo voi..sono esagerato io nella richiesta di sconto o veramente il venditore sta esagerando con le sue pretese?
Mah, vorrei sapere chi stabilisce che si scende in genere del 7-8%, ogni caso è diverso, ho venduto case trattando zero, altre son scese di 5.000 su 200.000, altre di 15.000 su 130.000, ogni caso è a se.
Detto questo attendi la risposta altro non puoi fare.

Si ma quando si mette un prezzo un margine di trattativa lo si mette in conto..e qua siamo ben più bassi del 5%
Dipende, ho chi tratta zero euro anche.
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
O a volte ci rimette, nessuno ha la palla di vetro.
Ciò non toglie che il venditore di casa sua fa quel che vuole, e l'altra parte se non vuole venirgli incontro cerca altro.

Il tempo dirà chi ha avuto ragione.
Alle volte succede anche che arriva un altro cliente con un'altra agenzia e offre di più del prezzo di vendita perchè vuole quell'immobile.
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Resta un solo mio dubbio: perché l’agente immobiliare ha fatto un sconto di € 1.000 sulla provvigione. E le opzioni sono 2: o sa già che la proposta non verrà mai accettata, o è veramente un immobile difficile da vendere. Oppure ha solo voluto “accontentare” l’acquirente perché sfinito.
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Resta un solo mio dubbio: perché l’agente immobiliare ha fatto un sconto di € 1.000 sulla provvigione. E le opzioni sono 2: o sa già che la proposta non verrà mai accettata, o è veramente un immobile difficile da vendere. Oppure ha solo voluto “accontentare” l’acquirente perché sfinito.
Probabilmente mancano quei 1.000 euro.
Alle volte mancano 300 euro di un elettrodomestico mancante per chiudere una vendita.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto