enrikon

Membro Senior
Vendita stabilita a 210, il compratore ha 200 mila euro, fa la proposta a 180 perchè nei 200 deve inserire le spese di agenzia e notarili, il venditore fa la controproposta a 190, tu che fai non ti abbassi le pretese per concludere l'affare?
A volte è necessario, altre volte no. Non è che quando la differenza è di 10.000 euro se ne togli 500 dalla mediazione (che per noi sono tante) cambi granchè. Però è anche vero che quando tutti sono a tirare la cinghia i clienti si aspettano che lo faccia anche il mediatore; magari poco ma il gesto va fatto.
Però ripeto, non è scontato e dipende da trattativa a trattativa.
Personalmente lo sconto, se lo faccio, lo faccio a una parte sola, solitamente a quella che si è sacrificata di più nella trattativa.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
l'agente amico ti aiuta nella trattativa e si intasca a nero i suoi 2000 euro (parlo per esperienza di amici che han fatto cosi)
Non dire queste cose, non è vero, non lo fa nessuno... non non non...
qualcun altro ha qualche cosa da dire??? :^^:
.... e poi discutiamo degli 80€ per i dipendenti... :innocente:
Son meglio 80 in busta o 2000 in tasca?
Vedo che ti sono ignoti un bel po' di passaggi professionali, scusa pensavo tu fossi un pochino più dentro all'argomento. Vedo dalla tua risposta che andremmo a banalizzare, se vorrai qui ci siamo tutti per approfondimenti.
Anche su questo forum c'è chi fa la promozione 1%...
Ti dirò di +, guardando i rogiti e trovandomi con provvigioni all'1,1% da entrambe le parti mi sono chiesta... ma sarà vero? Subito mi è stato fatto presente che (a parte che come sempre non ho capito niente) sono tantissime le agenzie che hanno aderito a questa promozione!!!

E' chiaro che il privato cittadino già in difficoltà che sceglie? Di pagare il 3%?

Cerchiamo di capirci... non si può rispondere quando fa comodo che l'1% una grande promozione da paladini e salvatori dell'economia... a cui hanno aderito sacrificando i propri interessi... e poi quando non va bene che è indice di poca professionalità...

Perché io dico sempre... la tattica commerciale è valida... finché non ti trovi davanti qualcuno che ti tira le somme...Se si pensa di proseguire con la medesima... si è perdenti in partenza, soprattutto in credibilità.

A me basta una frase così (e quante volte me la sono sentita dire...) per salutare io il cliente.
Non c'è niente da fare, ci sono proprietari che proprio non riescono a capire che la concorrenza c'è anche per loro e sono convinti di essere proprietari dell'unico appartamento in vendita in città. Allora io ti dico che se tu ti trovi un'altra agenzia io mi trovo un altro appartamento, magari con un proprietario che ragiona un pochino meglio di te ;)
La base di questo lavoro è la fiducia che si deve instaurare fra mediatore e cliente, altrimenti si perde tempo ed è meglio finirla subito lì.
Ma lei scrive di NON averla trattata.
Come è vero che non si può essere convinti di essere gli unici proprietari... è altrettanto vero che "nella piazza" non c'è un'unica agenzia dove andare... a portare il proprio immobile...
Io per gli affitti ho pagato di + e mi va benissimo così. A qualcun altro per altri interessi va bene l'ufficiale giudiziario di casa... andrà avanti così...

Uno sceglie dove e come affidarsi... e si prende gli oneri e gli onori delle proprie scelte.
 

Procion82

Membro Junior
Privato Cittadino
Non dire queste cose, non è vero, non lo fa nessuno... non non non...
qualcun altro ha qualche cosa da dire??? :^^:
.... e poi discutiamo degli 80€ per i dipendenti... :innocente:
Son meglio 80 in busta o 2000 in tasca?

Anche su questo forum c'è chi fa la promozione 1%...
Ti dirò di +, guardando i rogiti e trovandomi con provvigioni all'1,1% da entrambe le parti mi sono chiesta... ma sarà vero? Subito mi è stato fatto presente che (a parte che come sempre non ho capito niente) sono tantissime le agenzie che hanno aderito a questa promozione!!!

E' chiaro che il privato cittadino già in difficoltà che sceglie? Di pagare il 3%?

Cerchiamo di capirci... non si può rispondere quando fa comodo che l'1% una grande promozione da paladini e salvatori dell'economia... a cui hanno aderito sacrificando i propri interessi... e poi quando non va bene che è indice di poca professionalità...

Perché io dico sempre... la tattica commerciale è valida... finché non ti trovi davanti qualcuno che ti tira le somme...Se si pensa di proseguire con la medesima... si è perdenti in partenza, soprattutto in credibilità.


Ma lei scrive di NON averla trattata.
Come è vero che non si può essere convinti di essere gli unici proprietari... è altrettanto vero che "nella piazza" non c'è un'unica agenzia dove andare... a portare il proprio immobile...
Io per gli affitti ho pagato di + e mi va benissimo così. A qualcun altro per altri interessi va bene l'ufficiale giudiziario di casa... andrà avanti così...

Uno sceglie dove e come affidarsi... e si prende gli oneri e gli onori delle proprie scelte.

hai colto nel segno, cosi come io non sono l0unica ad avere l'appartamento, c'è anche concorrenza e direi anche valida tra le agenzie se non anche tramite privati.
Per quanto riguarda la mia scelta personale è stata dettata dal fatto che l'immobile che mi interessa acquistare è della stessa agenzia la quale si è proposta di vendere il mio, visto che ho avuto un esperienza negativa mentre trattavo privatamente con una che mi stava facendo la proposta e poi si è tirata indietro il giorno stesso.
 

ghiga64

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Bene, da privato è veramente inutile fare commenti, la professione di mediatori è un'altra cosa, come dicevo occorre conoscere per parlare. Sorry....
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
La base di questo lavoro è la fiducia che si deve instaurare fra mediatore e cliente

prima viene la "percezione" del tuo operato ovvero il proprietario ti deve scegliere in base ad un criterio:
a) è il più economico b) è il più visibile c) è la piu gnocca (vabbè di proprietari pirla ce ne sono sempre..) ....... h) è competente.

rispetto tutte le scelte ma se scegli la h) allora mi paghi il giusto..

Capisco che tu mi chieda lo sconto, ma cercare di pagarmi quanto pagheresti il macellaio per una dritta non mi va bene.

Un poco di polso fa selezione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto