Agenzia RossiCasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
a volte e meglio prendere poco invece di niente, avete sottolineato che oltre a tantissimi immobili in vendita ci sono altrettanti agenti immobiliari, sensali etc che cercano di prendersi la loro parte....la concorrenza fa anche questi scherzi
 

Procion82

Membro Junior
Privato Cittadino
Parlando da venditrice penso sia abbastanza onesto chiedere al venditore l'1% visto che ti da comunque l'oggetto di vendita (l'immobile) considerando che ora come ora il periodo è quello che è, bisogna essere un pò elastici anche nelle provvigioni, consideriamo anche che molta gente mi chiede quando scade l'agenzia, perchè non la vogliono pagare (qui in puglia ci sono agenzie che chiedono pure il 4 % + IVA all'acquirente) capite bene che sono veramente soldi, già i mutui sono quelli che sono, + le compravendite non ci sono, se ci devono essere pure gli agenti che pretendono il 4 per cento stiamo apposto.
 

Abacus

Membro Attivo
Professionista
tutto dipende dalla qualità del servizio che si richiede..
Se dai l'1% all'agenzia e magari l'esclusiva ok... ma se mi dai l'1% e nello stesso momento dare l'immobile in vendita a 25 agenzie...
senza contare poi che oggi i proprietari spesso chiedono cifre di 3/4 anni fa e fuori prezzo.. ciò vuol dire che se fai il miracolo di venderla il compratore vorrà trattare sulla provvigione..
tradotto: si prende poco e nulla da una parte e dall'altra..
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
io credo che le difficoltà ci siano in tutte e tre le parti .....
il momento non è facile ....
1) l'acquirente che vorrebbe comprare c'è ma risente del momento di crisi e delle difficoltà economiche come tutti ....

2) i proprietari venditori ci sono" anche loro subiscono la crisi" ma sono da dividere in due sottocategorie
il (2a) che ha acquistato in momenti in cui il mercato si trovava al Top indebitandosi
il (2b) più avido che vorrebbe fare le nozze con i fichi secchi

Credo che l'intelligenza che ci contraddistingue imponga di ponderare e valutare quale sono i casi in cui abbassare le pretese pur di chiudere una transazione ..... o con chi essere più elastici ......
l'agenzia deve favorire la chiusura di un affare e se, nei casi dove gli equilibri economici sono labili, si valuta .. non dimenticando mai che è meglio una gallina oggi che un uovo domani ..... :D
Noooooooooooooooo ho sbagliato involontariamente ....

meglio un uovo oggi che una gallina domani
Ps poi il cliente soddisfatto di oggi ... ti potrebbe portare una gallinella domani ;)
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
gallnella? ma se ti sei già mangiato l'uovo!
l'uovo di oggi lo prendo e mi metto a covarlo ....... ed aspetto ;)

provaci anche tu e vedrai che ti porterà i sui frutti ...
fossi in te ci proverei da questa sera ... prova ... vai in frigo e prendi un uovo, mettiti a letto e covalo ..... vedrai domani mattina che sorpresa :^^:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto