U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Certo, ma mi pagava senza mutuo il prezzo che volevo in 3 settimane...

Certo, ho lavorato tutte le sere fino a notte inoltrata, perchè di giorno lavoravo, e i sabati e le domeniche, ma il fine giustifica i mezzi !

Hai fatto una gran faticaccia, ma è ovvio che ne valeva la pena.

Tra l'altro di notte i trasporti si fanno meglio, specialmente nelle grandi città, perché a un certo punto il traffico cala (vanno tutti a cena), e quindi non rischi di rimanere bloccato nel raccordo con l'auto piena di scatoloni.
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Un bel millino e ti fan tutto..Basta pensare che con un millino in meno avremmo accettatolo stesso. Purtroppo e dico purtroppo perche' e una bella menta di traslochi ne ho fatti parecchi. Uno MINI e' in preparazione ma spero ancora si possa sopperire con un hotel. Sono in trattativa con il capo.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
In realtà nel trasloco ciò che porta via più tempo sono proprio gli innumerevoli beni mobili che vanno classificati, inscatolati, etichettando la scatola e chiudendola bene con lo scotch: tutto questo porta via un sacco di tempo, anche se non sembra.

Ci vuole di meno a smontare un armadio e a caricarlo in un camion, che a confezionare per benino 10 scatoloni con scritto "libri università", "piatti e bicchieri", "vestiti estivi 1", "vestiti estivi 2", "vestiti autunnali 1", "vestiti autunnali 2", "vestiti invernali 1", "vestiti invernali 2", e così via.

E comunque esistono società fatte apposta per questo: il "trucco" è non rivelare che siete ad esempio 4 in famiglia a dare una mano per il trasloco, perché sennò manderanno meno personale pensando che caricano e scaricano i familiari. Il numero di persone che devono venire ad aiutare deve essere concordato per iscritto, se possibile.
Nel 1999 quando ho traslocato vennero in 2 perché fummo così sciocchi da dire che c'eravamo io, mio fratello, mia madre, mio padre, mio nonno, e un amico di famiglia a dare una mano. Avevamo concordato a voce che venissero in 4, ma quando hanno saputo quanti eravamo sul posto, hanno dimezzato il personale senza dirci niente e ce ne siamo accorti quando era troppo tardi per capire l'errore.
Il prezzo per il servizio offerto rimane lo stesso, ma mandano meno gente se sanno che ad accoglierli sono in tanti.
Io per traslocare ci mettono mezz'ora...altro che etichette, scatoloni ecc ecc... ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto