eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
scusate non credo di essermi espressa bene, non ho certo intenzione di truffare qualcuno pretendendo di pagare 200.000 un immobile che vale 480.000.

tranquilla che nessuno insinua che tu possa truffare il costruttore... se proprio una "truffa" (virgolette obbligatorie) è assai più facile che succeda il contrario :triste:
penso che lo scopo di tutti (senz'altro il mio) è quello di darti una mano, grande o piccola che sia.

questo detto provo a darti risposta. evidenziandoti che io NON sono un AI ma un privato in cerca (senza speranza, ma vabbeh.).

stavo semplicemente cercando di capire se il prezzo che mi proporrà il costruttore è realistico e quanto si può limare facendo leva su certi aspetti che a vedersi sembrano una figata, ma che in realtà di valore commerciale non ne hanno.

anche saperlo prima non ti cambia molto la vita. ascolta quale sia la richiesta e, quale che sia, non battere ciglio. i ragionamenti li farai, a mente fredda, con il tuo moroso.

io abito nello stesso quartiere dell'attico in questione, casa mia l'ho pagata 1600€/mq ma è stata costruita nel 2007, classe energetica C.
i prezzi sembrano davvero bassi, considerato che hai comprato in pieno boom; difficile pensare che oggi siano più cari, seppur in classe A.

ci sono altri immobili nuovi in vendita in quella zona e li valutano 1860€/mq, ma sono in classe B. forse ho arrotondato troppo con le deduzioni? in fondo non sono esperta di queste cose...
la zona è in prima periferia, ma il quartiere è abbastanza rurale/agricolo, a parte questi due o tre complessi nuovi e qualche condominio più vicino a casa mia.
A costo di essere noiosamente ripetitivo... aspetta di sentire cosa ha da dirti.

per quanto riguarda la famosa finestra, non si tratta di un lucernaio sul soffitto/tetto, intendevo dire che è una finestra che parte da terra al primo piano e arriva fino al soffitto del secondo piano.
quindi di fatto è come intendevo io una finestra "gotica".
beh.. con una straccio e una bella prolunga.... è anche vero che a 5 metri di altezza, voglio vedere chi si accorgerebbe che è sporca ;).

ho già in mano sia la planimetria che il capitolato, inoltre ho guardato dal vivo più volte gli esterni perchè appunto è molto vicino a casa mia.
beh, questo è buono. se hai voglia di allegarlo, eventualmente dopo aver tolto i dati "sensibili", si può valutare meglio.

l'unica cosa è che il costruttore mi ha detto che in quel complesso, le unità vanno dai 280.000 ai 480.000 e ci sono disponibili solo un attico e un pian terreno. non mi ha detto quale vale così e quale cosà...
beh... già le unità erano poche, gliene sono rimaste solo due e ti dice "da/a"? faceva prima a dirti quanto voleva per l'uno e per l'altro.
come che sia l'attico è di solito la soluzione più costosa.
a meno che l'altro (ce ne sono 2 immagino) non sia sensibilmente più grande... hai già un forte indizio su quella che sarà la sua richiesta.

il mio budget al momento è indicativo perchè effettivamente non ho ancora parlato con una banca per il mutuo.
fallo, in fretta. sapere quale è il tuo limite di spesa è una delle cose che dovresti sapere PRIMA di qualunque cosa.

io possiedo un immobile che 3 anni fa ho pagato 137.000, contavo di ricavarne sui 130.000, partendo da questo, il mio budget credo si possa aggirare sui 260/280.000. chiaro che però preferirei spendere meno, ma se trovo la casa dei miei sogni, posso valutare di fare uno sforzo maggiore.
anche in questo caso, fattela valutare ora, anche in modo "spannometrico".
e ricordati che se devi vendere con una relativa fretta (probabilmente dovrai, visto che questa nuova casa è già praticamente finita) dovrai "vendere male".
 

Elybnd

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
se volete, qui ci sono i due appartamenti in questione, il piano terra+interrato, e l'attico
Non vorrei che il da/a sia riferito anche alle modalità di pagamento, per così dire :cauto:
:shock: sarebbe?? dici che vorrebbe una parte auhm auhm in nero?? :shock:
ma col piffero!!!!!!! io poi sono una di quelle che anche a costo di pagare di più, chiede sempre la fattura a tutti i medici, anche se mi propongono uno sconto se non la voglio! figurati se compro casa in quel modo!!!! :shock:

beh, questo è buono. se hai voglia di allegarlo, eventualmente dopo aver tolto i dati "sensibili", si può valutare meglio.
allego sia l'attico che il primo piano (che però secondo me è troppo piccolo, e poi non mi piacerebbe avere un giardino, se poi quelli dell'attico possono guardarmi dalla finestra....)
 

Allegati

  • terra.jpg
    terra.jpg
    112,8 KB · Visite: 39
  • attico.png
    attico.png
    999 KB · Visite: 45

Elybnd

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
i prezzi sembrano davvero bassi, considerato che hai comprato in pieno boom; difficile pensare che oggi siano più cari, seppur in classe A.

anche in questo caso, fattela valutare ora, anche in modo "spannometrico".
e ricordati che se devi vendere con una relativa fretta (probabilmente dovrai, visto che questa nuova casa è già praticamente finita) dovrai "vendere male".
aspetta, casa mia è stata costruita nel 2007, ma l'ho comprata nel 2012!
e io di fretta non ne ho visto che al momento non pago nè affitto nè mutuo...quindi se devo rischiare di vendere male, piuttosto rischio di perdere l'acquisto della casa nuova. a meno che il costruttore non sia interessato a una permuta o a un acconto che mi dia abbastanza tempo per poter vendere decentemente
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
aspetta, casa mia è stata costruita nel 2007, ma l'ho comprata nel 2012!
così cambia parecchio.... non conosco le dinamiche dei prezzi della tua zona ma la tua aspettativa sembra plausibile :)

e io di fretta non ne ho visto che al momento non pago nè affitto nè mutuo...quindi se devo rischiare di vendere male, piuttosto rischio di perdere l'acquisto della casa nuova.
ottimo; avevo capito (male) che avevate intenzione di comprare questa, e che, dato lo stato dei lavori, aveste una relativa fretta.

a meno che il costruttore non sia interessato a una permuta o a un acconto che mi dia abbastanza tempo per poter vendere decentemente
uhm... da davvero ha già venduto le altre la vedo difficile; ma tutto può essere

per altro, viste la planimetrie, a me sembra abbastanza improbabile che la richiesta possa essere 480.000 euro...
 

Elybnd

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
per altro, viste la planimetrie, a me sembra abbastanza improbabile che la richiesta possa essere 480.000 euro...
vero?? pensavo di essere pazza :^^:
anche perchè una mia amica ha comprato una porzione di bifamiliare di 150mq veri, nuova, sempre in prima periferia, con giardino, terrazzi, garage soppalcato...insomma una figata atomica, a 380.000 quindi mi sembrerebbe veramente troppo! se poi sarà quello il prezzo che mi chiederà, gli dirò "è stato un piacere, arrivederci" :innocente:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto