1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. relax

relax Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buongiorno,
    quando ho fatto la proposta d'acquisto ho richiesto l'ultimo consuntivo e preventivo spese di condominio, l'agenzia, cosa strana mi ha detto di non averlo e sarebbe stato loro premura farmelo avere. Nel frattempo la proposta veniva accettata dal venditore e dopo vari solleciti mi veniva consegnato verbale di assemblea del Luglio 2014 da dove si evince che nel 2013 n.2 condomini su 8 non hanno pagato le spese condominiali. A questo punto vorrei chiedere all'agenzia di inserire nel compromesso che l'attuale proprietario si accolli le spese arretrate non pagate dai condomini morosi sino all'avvenuto passaggio di proprietà.
    Grazie anticipatamente
    Relax

2. relax

relax Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    trattasi di appartamento.
    Relax

3. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Puoi farlo tranquillamente, anche perchè comunque in questi casi stanno già pagando i condomini adempienti.

A Rosa1968 piace questo elemento.
  4. PyerSilvio

PyerSilvio Membro Senior

Agente Immobiliare
    Condominio significa vivere insieme.

Le dinamiche che esistono negli edifici dove le persone convivono dividendo le spese dei servizi che gli utenti utilizzano sono sempre le stesse.

Nel condominio, vi sono i litigi per i rumori, chi ha i figli rumoreggia e spacca di qua e di là.
    Chi non li ha si lamenta perchè poi c'è da pagare ciò che si è danneggiato.

Vi sono gli insoluti, gli arretrati, e i morosi di professione e vi sono anche le cause nei condomini.

Tutto normale.

Sono cose che succedono tra vivi.

Premesso che prima di fare una proposta di acquisto bisogna mettere mano e occhi a quella documentazione.

Se da ciò si evidenziava che due condomini non hanno pagato le spese nel 74 o nel 2013 nulla di grave.

Il condominio si costituisce parte civile contro quel o questo debitore, avverso a questo a quel attore ove vi è controversia.

Magari vi fosse davvero la possibilità di accollare le spese al primo venditore di turno.

Assisteremmo ad una impennata di vendite senza precedenti.

Ultima modifica: 10 Giugno 2015
    A PaolCercaCasa piace questo elemento.
  5. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Vorrai dire nuovo acquirente di turno?

6. PyerSilvio

PyerSilvio Membro Senior

Agente Immobiliare
    No venditore.

L'utente vorrebbe accollare le spese condominiali dovute da terzi al condominio, al venditore uscente.

7. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Vorrai dire parte incivile ....
    Dei pazzi insomma vanno contro i creditori .. Non li vogliono proprio sti soldi

8. PyerSilvio

PyerSilvio Membro Senior

Agente Immobiliare
    Hi Hi..

Tò stavolta hai ragione...

Ho corretto...

Sono un pò "capovolto" stasera...

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina