relax

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
quando ho fatto la proposta d'acquisto ho richiesto l'ultimo consuntivo e preventivo spese di condominio, l'agenzia, cosa strana mi ha detto di non averlo e sarebbe stato loro premura farmelo avere. Nel frattempo la proposta veniva accettata dal venditore e dopo vari solleciti mi veniva consegnato verbale di assemblea del Luglio 2014 da dove si evince che nel 2013 n.2 condomini su 8 non hanno pagato le spese condominiali. A questo punto vorrei chiedere all'agenzia di inserire nel compromesso che l'attuale proprietario si accolli le spese arretrate non pagate dai condomini morosi sino all'avvenuto passaggio di proprietà.
Grazie anticipatamente
Relax
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
questo punto vorrei chiedere all'agenzia di inserire nel compromesso che l'attuale proprietario si accolli le spese arretrate non pagate dai condomini morosi sino all'avvenuto passaggio di proprietà.

Puoi farlo tranquillamente, anche perchè comunque in questi casi stanno già pagando i condomini adempienti.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Buongiorno,
quando ho fatto la proposta d'acquisto ho richiesto l'ultimo consuntivo e preventivo spese di condominio, l'agenzia, cosa strana mi ha detto di non averlo e sarebbe stato loro premura farmelo avere. Nel frattempo la proposta veniva accettata dal venditore e dopo vari solleciti mi veniva consegnato verbale di assemblea del Luglio 2014 da dove si evince che nel 2013 n.2 condomini su 8 non hanno pagato le spese condominiali. A questo punto vorrei chiedere all'agenzia di inserire nel compromesso che l'attuale proprietario si accolli le spese arretrate non pagate dai condomini morosi sino all'avvenuto passaggio di proprietà.
Grazie anticipatamente
Relax

Condominio significa vivere insieme.

Le dinamiche che esistono negli edifici dove le persone convivono dividendo le spese dei servizi che gli utenti utilizzano sono sempre le stesse.

Nel condominio, vi sono i litigi per i rumori, chi ha i figli rumoreggia e spacca di qua e di là.
Chi non li ha si lamenta perchè poi c'è da pagare ciò che si è danneggiato.

Vi sono gli insoluti, gli arretrati, e i morosi di professione e vi sono anche le cause nei condomini.

Tutto normale.

Sono cose che succedono tra vivi.

Premesso che prima di fare una proposta di acquisto bisogna mettere mano e occhi a quella documentazione.

Se da ciò si evidenziava che due condomini non hanno pagato le spese nel 74 o nel 2013 nulla di grave.

Il condominio si costituisce parte civile contro quel o questo debitore, avverso a questo a quel attore ove vi è controversia.

Magari vi fosse davvero la possibilità di accollare le spese al primo venditore di turno.

Assisteremmo ad una impennata di vendite senza precedenti.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto