gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Certo, credo che sia il principio di base di ogni investitore che si rispetti, ma in questo caso stiamo parlando di poco e niente...
Consideri pochi 120.000 euro? Parliamone. Rispetto ai valori di vendita delle case gonfiati dalla bolla sono certamente pochini. A parte che invece sono tanti, se parametrati alla capacità media di risparmio, va osservato che invece sul mercato finanziario sono tanti, in termini di potenziale diversificazione: altra dimostrazione che il mattone non è adatto a un investimento sano di cifre "normali".
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ma capisci che bisogna esserci dentro al mercato finanziario ?

Non ti posso contare i miei amici che hanno investito in vari modi e hanno perso gran parte dei loro risparmi...
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Ma capisci che bisogna esserci dentro al mercato finanziario ?

Non ti posso contare i miei amici che hanno investito in vari modi e hanno perso gran parte dei loro risparmi...
mi spiace per i tuoi amici, immagino abbiano puntato su azioni, perdite con obbligazioni DIVERSIFICATE non ne ho mai sentite... ma non puoi negare che esistano rischi puntando sulla locazione di 1 unico immobile, oltre al dato oggettivo della svalutazione ancora in corso...

ps ho degli zii che ci hanno rimesso 1 milione giocando alla speculazione edilizia, direi che bilancia il dato dei tuoi amici
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
E' questo il problema, tu vedi gli investimenti da un punto di vista di conoscenza specifica, e non capisci che un semplice privato non "gioca" ad investire...
lo so bene pensi che non ci tenga anche ai miei di soldi? regola 1 diversificare: se non si puo col mattone, perche non si possiedono 1-2 milioni, meglio cambiare asset, si rischia meno diversificando nella finanza che mettendo tutte le uova in 1 sola casa...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto